|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Consiglio per backup
Salve a tutti, chiedo un consiglio in merito alle modalità più affidabili per effettuare un backup. A parte i, pochi, dati personali che ho sul PC la maggior parte dei dati sono rappresentati da foto (epoca della passione reflex) e foto fatte con i cellulari. Ho un database di circa 45.000 file, poco più di 250 gb. Ora, tutto è salvato su un HD esterno, copiato su blue Ray e (le foto) sono tutte su Amazon photo. Ora, il mio PC e anche gli hhd esterni sono vecchi, sopra i 10 anni, e vorrei fare un bel lavoro di backup, magari eliminando i doppioni e liberandomi di gb di raw che non modificherò più...ora, per evitare di acquistare in questo momento un nuovo hhd, anzi due per fare duplice copia, e non potendo al momento creare un nas (che nemmeno saprei fare funzionare) pensavo di fare l'abbonamento 2 tb di Google One e riversare tutto li. Il costo è di 100 euro all'anno ma non dovrei avere più di tante preoccupazioni xche non ci sono dischi che si rompono, blue Ray illeggibili ecc ecc...voi che ne pensate? Grazie.
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Mah, hai già il Cloud su Amazon... Che senso ha farlo anche su Google... Se proprio vuoi stare tranquillo, con 100€ ti prendi un altro disco USB e ci piazzi tutto il backup che ti serve e tanti saluti... Senza contare la sicurezza intrinseca di backup non crittografati su Cloud, ma questa è un'altra storia.
Inviato dal mio BKQ-N49 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Ok, grazie per la risposta, apprezzo il punto di vista. Il problema semmai è che su Amazon i video non vengono salvati e ne ho qualcuno. Come disco al momento esiste qualcosa di comprabile? E poi hdd o ssd? Considerando che gli accessi saranno molto limitati?
Grazie. Ultima modifica di cappe82 : 20-03-2026 alle 16:59. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:14.