|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
|
Qnap info gestione Storage Poll e soglia massima di utilizzo
Salve a tutti
Volevo chiedere una cosa riguardo alla soglia massima raggiunta dal pool creato su un disco Dunque: su un disco ho creato uno Storage pool Su questo Storage pool ho riservato il 20% riservato al sistema per lo spazio snapshoot garantito poi ho creato altre partizioni THICK, 1 riservato al Sistema e le altre che mi servono per le mie cose , documenti ecc ecc creando l'ultima partizione THICK , impostando l'ultimo spazio rimasto sul disco mi dice nella casella dello Storage Pool , quella dove ho creato tutti i vari dischi THICK che lo spazio e' esaurito: Avviso (Soglia raggiunta) io ho impostato lo Storage pool in modo che mi avvertisse che se lo spazio si stava\ esaurendo, all'80% mi avrebbe dato il messaggio che la soglia stava per esaurirsi... Ora: siccome ho impostato anche le soglie dei dischi THICK all'80% e sembrano funzionare, quella dello Storage Pool e' il caso di disabilitarlo? io pensavo che facesse un calcolo totale di quello che c'era in tutti i dischi complessivamente, invece sembra che se vengono impostati piu' Storage pool calcoli quello spazio dedicato ai dischi come disco occupato.... Siccome ho dedicato al 20% dello Storage pool lo spazio garantito per le snapshoot , e siccome per questa parte del disco non c'e' modo di sapere quant'e' piena , non e' possibile impostare in modo che dia una percentuale per ciascun disco thick compresa la parte dedicata alle snapshoot? in modo da sapere quando sta per finire oltretutto volevo sapere se effettivamente serve questa parte dedicata alle snapshoot oppure si puo' fare diversamente.... per esempio impostarla per ogni partizione magari sarebbe piu' comodo.... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:07.