|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/skvide...ma_150527.html
NVIDIA ha pubblicato e poi rimosso un annuncio di lavoro che dimostrava chiaramente un forte interesse verso l'ambiente Linux. Nella proposta si ricercava una figura in grado di diagnosticare i colli di bottiglia di CPU e GPU durante l'esecuzione di Proton con API Vulkan Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
cool, non è che già che ci sono danno una zampa con wine per supportare adobe cc su Linux?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2020
|
Adesso si che si fa sul serio.
Era ciò che mancava. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Polirone
|
Eccellente notizia, avanti tutta!
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: vagabondo
|
Sarebbe anche ora, sono giá in ritardo di anni
AMD Ryzen 5600@5600x | Thermalright Frozen Notte | Gigabyte B450 Aorus Pro | 2x16GB 3600@16-18-18-WIP | 3060Ti OC | 2+1TB ssd nvme | Seasonic Focus Gx 750 | LG 27+Benq xl2411z | Razer Viper+Attack shark x3 (+Zowie Fk1+DM1 Pro S etcetc)@Aqua Control 2 | Akko 5075S | 275R Airflow | Linux mint + win10 | Fibra 1Gb |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
|
Gran bella notizia.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2017
|
Bene, la mia Tumbleweed aspetta gli aggiornamenti a braccia aperte
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2022
|
Quote:
Per articolo, gioco da anni con RTX entry level e Linux Mint Steam e GOG e mi trovo bene, se migliorano ottimo. Speriamo
Le regole che mi ha insegnato un bravo programmatore e che, secondo me, dovremmo sempre ricordare: 1) Un PC (anche cell, tablet, ecc..) sicuro e' PC spento 2) Una "cosa" (HW e/o Software) se funziona e non si hanno particolari esigenze non si cambia 3) Tutto quello che e' connesso ad internet e' per sua natura vulnerabile |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Casnate con Bernate
|
Photoshop e compagnia funzionerebbero anche tramite wine. Il problema è Adobe che volontariamente rompe il funzionamento quando rileva wine.
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Ma il concetto è lo stesso, la colpa se Adobe non funziona è esclusivamente di Adobe... |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
|
Ah ecco,centrano i nuovi chip,mi pareva strano che Nvidia si preoccupasse per il settore gaming visto che è concentratissima sul molto remunerativo settore IA.
Ok adesso qualcuno mi dirà che mi sbaglio,che Nvidia il settore schede video ci tiene etc etc etc ma credo personalmente che sia una bugia,le RTX post serie 3000 sono state fatte con i piedi a livello di progettazione,sia il PCB sia quel maledetto cavo che si brucia solo a guardarlo,cosa che ha voluto fortemente Nvidia e che è riuscita a convincere il PCI sig a standardizzarne uno,sulla base del suo progetto iniziale. Se ci tenesse veramente al settore gaming,il pcb delle sue schede e relativa alimentazione sarebbero state fatte meglio. Forse tornerà la Nvidia di una volta quando la sbornia da IA sarà finita. |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2022
|
Quote:
Da test di due GPU 3050 6GB 70Watt si gioca a qualunque gioco ovviamente limitando in base al'evenienza grafica e/o filtri, ad esempio a Hogward Legacy su con DLSS, ad altri giochi senza DLSS attivando con stringa da inserire l'FSR e vanno benissimo. Parliando di lavoro, non editor professionale grafico manuale, anche la 3050 6GB lavora egregiamente sempre nei suoi ottimi 70W. Se si parla di edit o altro usando Ai OFFLINE, dai dati raccolti su dei vari modelli su github, una 4090 genera un modello in 30 secondi, la 3050 6GB coi sui tensor cores (limitati rispetto ad una 4090) in turbo a 2030Mhz lo fa in 75 secondi, se si considera la immensa differenza delle due schede, la differenza di potenza richiesta ed il calore prodotto, la 3050 6GB da ottimi risultati. Mi sbagliero' ma la serie 30XX, se le altre solo meglio della entry level per eccellenza, sembra che le 30XX non siano cosi' fatte male, semmai si potrebbe dire del contrario che a scapito di un aumento assurdo di potenza e calore da forno i risultati non sono per nulla proporzionali a quanto richiesto per funzionare.
Le regole che mi ha insegnato un bravo programmatore e che, secondo me, dovremmo sempre ricordare: 1) Un PC (anche cell, tablet, ecc..) sicuro e' PC spento 2) Una "cosa" (HW e/o Software) se funziona e non si hanno particolari esigenze non si cambia 3) Tutto quello che e' connesso ad internet e' per sua natura vulnerabile |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:47.