|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2018
|
Trasferimento email da EUDORA a THUNDERBIRD
Ciao,
poichè Eudora non funziona più, sto provando Thunderbir, quindi ho trsferito le email con "ImportExport Tool". Le email che vengono trasfetite da Eudora a Thunderbird sono mischiate a quelle che avevo cancellato. Faccio un esempio: se mi viene qualche email di propaganda, io le cancello così pure i messaggi che vengono dai forum che dicono: c'è una risposta al tuo post. I messaggi trasferiti infatti sono troppi, sono 2500. E solo quei messaggi che io avevo cancellato non hanno l'oggetto, ma solo il titolo. Per cui ho una grande confusione di messaggi. In "ImportExport Tool" io ho utilizzzato "Importa files mbox individuali". Cosa significa "Importa files mbox individuali con struttura sbd"? Io spero di aver scelto la giusta opzione per importare le email. Forse devo configurare "ImportExport Tool"? Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Il layer di supporto per le importazioni da vecchi client di posta, presumo ci fosse anche Eudora, è stato eliminato da thunderbird tanti ma tanti anni orsono, 10 o 15 anni fà circa.
Prova a fare l'importazione con una vecchia versione di Thunderbird e se va a buon fine provi ad aggiornarla progressivamente con l'autoaggiornamento da Aiuto>Informazioni su Thunderbird>pulsante dedicato finché non raggiunge una versione abbastanza moderna che ti permetta poi di copiare il profilo e portartelo dove vuoi; alla fine potresti anche passare tutto su una casella online con IMAP, da una certa versione in poi, per questa operazione. -edit- Leggendo in giro sembra che tu debba iniziare a provare dalla versione 17 o precedenti di thunderbird, https://ftp.mozilla.org/pub/thunderb...17.0.11esr.exe Eravamo nel novembre del 2013 quando uscì quest'ultima versione 17 Io ho provato ad installarlo e posso confermarti che l'opzione per importare Eudora c'è ma ovviamente non posso provare se funziona xkè non ho Eudora. Me ne ricordavo di più di client, evidentemente bisogna andare ancora più indietro con la versione per poter importare da client ancora più vecchi.
System Failure Ultima modifica di Perseverance : 23-02-2026 alle 12:50. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2018
|
Non so come ringraziartio per le preziose info. Ne terrò conto. Purtroppo ora sono in viaggio e non posso fare quello che tu mi hai consigliato. Ma lo farò. Grazie di nuovo.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:20.