|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2022
|
W11 non attivo dopo reistallazione da 0
ciao. Ho un pc con Windows 10 Pro attiva su licenza digitale. Se faccio upgrade da 10 a 11, funziona senza problemi, risulta attivo. Ma se formatto da 0 (voglio cambiare ssd) con l'utima iso dal sito, windows non risulta attivo. Ho provato anche ad usare l'opzione ho cambiato hardware, (ho cambiato processore) ma niente, mi dice che i server non sono attivi. Quale è il problema? grazie
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
magari i server che non rispondono alla richiesta di attivazione....
possibili strade: - aspetti e riprovi sperando che i server diano l'ok - all'upgrade da w7-10-11 con windows attivato crei un account microsoft dove inserisci la macchina. Reinstalli da zero con account microsoft e a regola questo sarà attivato. A questo punto disabiliti l'account microsoft e ne crei uno locale (SE preferisci averlo locale) - acquisti da un negozio di key online specializzato una licenza w11 (a scelta quale) per pochi euro..... diciamo una media di 10~15€ per una retail pro? - una volta bastava telefonare al nr. verde microsoft italiano per spiegare e riattivare, ma non ricordo più se l'hanno disattivato a fine anno scorso (mi pare di sì) ciao ciao Edit per il nr. verde purtroppo te lo confermo, no more: https://www.hdblog.it/microsoft/articoli/n644129/windows-attivazione-telefonica-stop-microsoft/
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
ciao, forse ho capito la causa. Avevo preso una key di w10 pro retail, ma non ricordavo su quale pc l'avevo messa. Al massimo acquisto un altra chiave come hai detto e via. Ti ringrazio per il tempo
PS: ma le retail ogni volta che formatto devono essere inserite giusto? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
a regola no
sono passato da w7 a 8, 8.1, 10 e 11 senza mai dover reinserire il seriale della 7 ultimate (stessa macchina in firma) il seriale dovrebbe legarsi all'uefi (sei in uefi?) e continuare ad essere accettato fino ai cambi hardware che prevedono la ri-attivazione (mobo, cpu). Dove invece se è OEM non è detto che sia possibile (per lo più no, ma in alcuni casi è stato possibile, sai te perchè) ricordavo che da un annetto (forse due?) le licenze 7-8-8.1 non venivano più accettate per un'installazione da zero di w10/w11 ma anche qui con gli upgrade 7-> 8 -> 8.1 -> 10 -> 11 invece sì però IMHO a sto punto meglio comprare una nuova retail w11 x64 e fare installazione pulita ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
si sono in uefi, le schede madri sono tutte socket am4. Il problema è che le ho prese usate tempo fa, poi provate velocemente facendo installazione di 10 e messe via per il futuro, in tutto 4, 2 A320 B350 450M eccetto una avevano w10 gia nel bios. Però non ricordo quale fosse quella a cui ho comprato il seriale.
Anche quella incriminata dopo 3-4 installazioni di W10 home e PRO dava sempre windows attivato , ora nè 10 PRO/HOME nè 11, da sempre la schermata di attivare Win. Mettendo una vecchia iso di W11 22h2 , con l'email associata mi dava errore che il seriale era usato su una macchina che non era possibile attivare w11, un preassemblato HP che io non ho. Ora le sto provando tutte un po alla volta cosi faccio prima |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:00.

]