|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://edge9.hwupgrade.it/news/inno...co_150131.html
Il primo computer quantistico parte del progetto EuroHPC-JU in Germania si chiama Euro-Q-Exa ed è stato installato presso il Centro di Supercalcolo Leibniz a Monaco di Baviera, dove opererà a fianco di un supercomputer tradizionale Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2025
|
deve essere girata roba forte in europa per fargli azzeccare una mossa speriamo che continuino
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Arkham City
|
Speriamo di si. Visto che sarà quello il vero futuro. Alto che IA.
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
Una IA su computer Quantistico, mi fa venire in mente questo. Molto corto da leggere, molto bello: https://bibliotecapulp.altervista.org/Magazine/Pdf/Isaac%20Asimov%20-%201956%20-%20L'Ultima%20Domanda.pdf P.S. O può darsi che si risolva tutto in 42, è possibile
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tutto è caos. Il fatto che ora sto scrivendo ,anche se non esiste un ora, è solo per una casualità degli eventi iniziati 14 miliardi di anni fa. Siamo qua solo per caso . Cmq mettere in comunicazione l'IA con un computer quantico , non so cosa ne verrebbe fuori. Le variabili sono tantissime e senza controllo. l'universo è troppo caotico ,ma se non fosse cosi , tutto sarebbe immobile e immutabile. Dovrebbe essere cosi
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
Chiaramente il racconto di Asimov l'ho messo perchè è carino come spunto ma niente più, immaginare un arco temporale di milioni di anni per l'umanità o anche solo come unità di tempo è qualcosa di inconcepibile, sono davvero troppi.
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cavoli a leggerlo mi stava flippando il cervello eheh
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
parlo dei segni semplici: - virgola: ","; - punto: "."; - punto e virgola: ";"; - due punti: ":"; ... e senza abbondare con tutti gli altri... vedo gente agitata da dubbi inesauribili... e... che li mette a caso ... e mi chiedo quanto possano essere difficili da risolvere... questi dubbi... in un universo regolamentato i segni di punteggiatura predetti funzionano nella maniera seguente: vogliono UN SOLO spazio DOPO il loro segno, NON PRIMA; ci sarebbero anche i puntini di sospensione: che sono solo tre: "...", mi raccomando...: senza abbondare Ultima modifica di raxas : 26-02-2026 alle 00:08. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2020
|
Lo sfruttamento dei computer quantistica per l'AI è in realtà la fase successiva.
Quella in cui si pensa che l'AI possa raggiungere la piena maturità. Le due cose sono strettamente collegate. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:37.