|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
PC vecchio
Tutti chiedono pc nuovi, io invece avrei bisogno di qualche suggerimento per dei pc vecchi
Sono alla ricerca di un pc - portatile o desktop ma di quelli mini - per uso domestico. 80% navigazione, film, download, e 20% per uso semi-lavorativo (office, sistemare qualche file autocad, far girare qualche software per calcoli energetici e impianti). A lavoro ho altri pc/portatili abbastanza performanti, ma spesso li lascio in ufficio, e a casa, dopo cena o nel weekend, può capitare di dover sistemare qualcosa. Però il grosso è navigazione/office/streaming/download Ecco. Cosa prendere? Sono tirchio Un portatile entry level con un N100 oppure qualcosa di usato con un i5/i7 di qualche generazione fa? Ma da quale generazione partire? Esistono delle versioni da evitare? Oppure altre che sono best buy pur essendo datati? Alternative AMD? Ad esempio, ho dei vecchi portatili con circa una decina di anni con - i5 7a serie - celeron N3050 che potrei rimettere a posto con qualche decina di euro (mancano gli HDD, uno ha lo schermo rotto). Però quasi sicuramente non sono neppure idonei per W11. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
Beh in questi casi molto dipende dal budget Che cifra avresti a disposizione? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Al di là del budget, perché ne dovrei prendere 2-3 con piccole differenze (, che può essere indicativamente 300-500 euro, ero più orientato un po' a capire qualche prodotto evitare e quale magari prendere. Anche per la questione compatibilità con W11.
Ad esempio si trovano su Amazon o sui vari siti cinesi dei mini-pc a circa 300 euro con i7 o i9 di 8a generazione oppure con Ryzen5 7430U. Rispetto agli entry-level nuovi da ipermercato con N100 o N4500? Anni fa, comprando degli elettrodomestici, mi regalarono un portatile con Celeron N3050. Faceva letteralmente cagare, faticava pure con Office. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
io proverei con i portatili i5 7 gen, anche se non sono compatibili con w11. Porti la ram a 8 giga almeno e aggiungi un ssd
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Come dice Giacomo o prendi qualcosa di vecchio e ci piazzi un ssd e vedi come va con tutti i limiti del vaso ma con una spesa quasi nulla
Oppure nel nuovo ad esempio se punti due di questi su amaozn fanno il 5% di sconto NiPoGi E3B AMD Ryzen 5 7430U, 16GB DDR4 512GB SSD Mini Desktop Computer, Radeon RX Vega 7, 4K@60Hz Triplo Display DP+HDMI+Type-C/WiFi 6/BT5.2 Micro Gaming PC li vendono a 380 euro l'uno |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:10.