|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Londra
Messaggi: 999
|
Overclock Intel 14900K - Corsair Dominator Titanium DDR5 96GB
Ciao a tutti,
tempo fa ho applicato un leggero downclock alla CPU. Per fortuna il mio sistema non rientra nel microcode bug che ha causato problemi alle CPU Intel di 13ª e 14ª gen, quindi non sto cercando “fix” per quello. Il punto è questo: vorrei riportare la CPU alle impostazioni normali/standard, perché con quel downclock (fatto circa un anno fa) il processore oggi va più lento del dovuto e i punteggi su Cinebench risultano decisamente più bassi rispetto a quelli che mi aspetterei per questa configurazione. Hardware:
Allego gli screenshot del BIOS: mi indicate quali impostazioni devo riportare a stock per far tornare la CPU “normale” e recuperare le prestazioni? Grazie! https://drive.google.com/drive/folde...Qf?usp=sharing
__________________
Moltissime trattative di vendita sul forum da anni, tutte positive! Ultima modifica di enzoray : 14-02-2026 alle 16:22. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Londra
Messaggi: 999
|
Risolto:
BIOS Default piú leggero adaptive+offset NEGATIVE -0.100 undervolt sulla cpu. 49k score conebench e temperature sott i 90 gradi.
__________________
Moltissime trattative di vendita sul forum da anni, tutte positive! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:17.



















