Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old Ieri, 09:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistem...ta_150030.html

Secondo recenti indiscrezioni provenienti da fonti vicine allo sviluppo, il gigante di Redmond avrebbe avviato i lavori per reintrodurre la possibilità di spostare e ridimensionare la barra delle applicazioni su Windows 11, colmando una delle lacune più criticate e inspiegabili del sistema operativo sin dal suo debutto

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 09:48   #2
bio82
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
io odio non avere la barra sotto, ma ho svariati colleghi che dopo al coatto passaggio a 11 hanno iniziato a lamentarsi di questa cosa...

ben venga direi...ma oscura rimane la ragione per cui la cosa sia stata rimossa nel passaggio da 10 a 11

bio
bio82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 09:50   #3
jepessen
Senior Member

L'Avatar di jepessen

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Io da quando ho avuto schermi 16:9 o ultrawide ho sempre voluto la barra laterale, perche' in questo modo occupa meno area dello schermo. Su un ultrawide la stragrande maggioranza della barra orizzontale e' vuota e tutto quello spazio e' sprecato e non puo' essere utilizzato, se non nascondendo la barra.

Quindi ben venga.
Old Ieri, 10:06   #4
no_side_fx
Senior Member

L'Avatar di no_side_fx

Iscritto dal: Apr 2005
wow dopo secoli sono riusciti a rimettere le features di windows 98
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 10:12   #5
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Originariamente inviato da bio82 Guarda i messaggi
io odio non avere la barra sotto, ma ho svariati colleghi che dopo al coatto passaggio a 11 hanno iniziato a lamentarsi di questa cosa...

ben venga direi...ma oscura rimane la ragione per cui la cosa sia stata rimossa nel passaggio da 10 a 11

bio
NON E' OSCURA LA RAGIONE. C'è scritto nella news.
La barra con win11 è stata rifatta da zero eliminando totalmente il vecchio codice, per questo non ci sono più tante cose di prima. Non è che le hanno tolte, non le hanno rifatte.

Comunque concordo sul fatto che adrebbero reintrodotte anche sulla nuova barra.. che uno la usi o meno dare la possibilità di personalizzare secondo propri gusti è molto importante.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 10:16   #6
matsnake86
Senior Member

L'Avatar di matsnake86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Casnate con Bernate
Sembra stiano facendo una inversione ad U totale.

- Si sono accorti che il sistema fa cagare da quanto è instabile grazie alle patch fatte con l'ia e si stanno concentrando sul tornare a scrivere codice a manina .
- Sembra abbiano mollato la foga di infarcire il sistema di ai slop.
- ora la taskbar.
-Prossimo step? Ripristinare il menù del tasto destro ad uno stato funzionale ?

Forse forse si sono accorti che chi può ed è un po' sgamato li sta mandando a fanculo e passa a Mac o Linux?
Old Ieri, 10:30   #7
coschizza
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da matsnake86 Guarda i messaggi
Sembra stiano facendo una inversione ad U totale.

- Si sono accorti che il sistema fa cagare da quanto è instabile grazie alle patch fatte con l'ia e si stanno concentrando sul tornare a scrivere codice a manina .
- Sembra abbiano mollato la foga di infarcire il sistema di ai slop.
- ora la taskbar.
-Prossimo step? Ripristinare il menù del tasto destro ad uno stato funzionale ?

Forse forse si sono accorti che chi può ed è un po' sgamato li sta mandando a fanculo e passa a Mac o Linux?
che il 2026 sia l'anno di linux' a sentire questa frase io prima o poi saro morto e windows sara ancora li, la sentivo da quando ho iniziato a lavorare e ormai sono a olltre 2/3 della mia cariera priam della pensione ma linux sta sempre li
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 10:55   #8
Ataru224
Senior Member

L'Avatar di Ataru224

Iscritto dal: Jun 2017
Pazzesco!
Dopo soli 4 anni e 4 mesi dall'uscita di Windows 11 annunciano la reintroduzione di una funzionalità presente fin da Windows 95
Ataru224 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 11:04   #9
bio82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
NON E' OSCURA LA RAGIONE. C'è scritto nella news.
La barra con win11 è stata rifatta da zero eliminando totalmente il vecchio codice, per questo non ci sono più tante cose di prima. Non è che le hanno tolte, non le hanno rifatte.

Comunque concordo sul fatto che adrebbero reintrodotte anche sulla nuova barra.. che uno la usi o meno dare la possibilità di personalizzare secondo propri gusti è molto importante.
il fatto che non abbiano scritto il codice per avere la barra mobile non esclude la mia domanda del perchè una funzione tanto banale non sia stata riproposta subito...

per questo rimane un'oscura domanda...

bio
Old Ieri, 11:46   #10
jepessen
Senior Member

L'Avatar di jepessen

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Quote:
Originariamente inviato da bio82 Guarda i messaggi
il fatto che non abbiano scritto il codice per avere la barra mobile non esclude la mia domanda del perchè una funzione tanto banale non sia stata riproposta subito...

per questo rimane un'oscura domanda...

bio
Io ho un'ipotesi banale... La posizione della barra non e' un'informazione che viene inviata con i dati telemetrici anonimi (quelli che si accettano di inviare quando installi Windows), quindi semplicemente non avevano un feedback sul numero effettivo di utenti che avevano la barra nella posizione non predefinita.
Old Ieri, 12:24   #11
bio82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jepessen Guarda i messaggi
Io ho un'ipotesi banale... La posizione della barra non e' un'informazione che viene inviata con i dati telemetrici anonimi (quelli che si accettano di inviare quando installi Windows), quindi semplicemente non avevano un feedback sul numero effettivo di utenti che avevano la barra nella posizione non predefinita.
questo è un ottimo argomento...

però anche loro a prendere decisioni utilizzando un dato che non viene rilevato è proprio un autogoal..

ah no, è solo microsoft

bio
Old Ieri, 13:43   #12
marcram
Senior Member

L'Avatar di marcram

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da coschizza Guarda i messaggi
che il 2026 sia l'anno di linux' a sentire questa frase io prima o poi saro morto e windows sara ancora li...
Infatti è un discorso che hai tirato fuori solo tu...
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Zscaler Threat Report 2026: l'adozione d...
Claude AI minaccia omicidi e ricatti qua...
Dentro la gara: a Milano Cortina 2026 i ...
Samsung Display presenta QD-OLED Penta T...
KONAMI torna con "Silent Hill: Town...
Rende il citofono smart a 44,99€: Ring I...
ThunderX3 XTC, la sedia da ufficio che s...
Mercy, Mission Impossible, Aronofsky: il...
Project Windless: il nuovo action in esc...
Saros: mostrato il gameplay del gioco de...
God of War: Sons of Sparta annunciato e ...
John Wick torna in un nuovo videogioco a...
MADE chiude il 2025 con 59 partner e 250...
007 First Light: allo State of Play un n...
Gli iPhone su Amazon costano meno che su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian