Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Componenti

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-02-2026, 22:34   #1
---sv---
Senior Member

L'Avatar di ---sv---

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vimercate
(mb - spediz) mai overclokkkkato :)

Ciao....

mode ----- ----- ON

io quando leggo..... parlo di cpu il "mai overclok"...."tenuto sotto liquido (prima che.......aggiungo ) .... oppure in "undervolt" ...

come se fosse chissa' quale garanzia....sorrido .

Forse in chiesa ma nn in un forum di appassionati dai butei ....

.... senza che si offenda nessuno .... io le cpu le tiro ...nei miei limiti ( come molti di voi )

ciao

....poi adesso tutte queste ram .....

Ultima modifica di ---sv--- : 10-02-2026 alle 22:37.
---sv--- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2026, 23:22   #2
L30N
Senior Member

L'Avatar di L30N

Iscritto dal: Nov 2006
sono d'accordo
L30N è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2026, 07:50   #3
Hacker21
Senior Member

L'Avatar di Hacker21

Iscritto dal: Jan 2009
La penso come te,anche se nel mio caso se mai decidessi di vendere qualcosa,mai overclock sarebbe vero,compro le versioni k,x etc in previsione di tirarle e poi invece le lascio per anni stock 😂
Hacker21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2026, 08:08   #4
haste
Senior Member

L'Avatar di haste

Iscritto dal: May 2012
Città: Lombardia
sinceramente io compro più volentieri la roba tenuta in uv.
poi se viene scritto solo per invogliare a comprare, peggio per me...

ps. la mia roba è tutta tenuta in uv
Old 11-02-2026, 08:47   #5
carlone88
Senior Member

L'Avatar di carlone88

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Imperia
Sarò uno sprovveduto ma: io ci credo quando qualcuno lo scrive, più che altro perchè mi è già capitato di avere cpu con multi sbloccato ma, di fatto, di non averle mai spremute.
Old 11-02-2026, 09:30   #6
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
anche io ci vedo la furbata, come quando vuoi comprare una moto e scrivono, mai pista, tenuta maniacalmente, accesa solo in garage

però è anche vero come me che anche essendo un po smanettone, l'overclock non mi è mai entrato in testa, forse perchè ho timore di fare danni e anche perchè mi rompo a fare test su test
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX9070 Pure - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2026, 11:22   #7
nastrodimoebius
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2013
intel mode

no overclock PURTROPPO capita, c'è chi prende cpu "-K/KF/KS" su mobo "Z-" e poi le lascia lì con tutto in Auto che, onestamente, è la scelta peggiore in assoluto su QUALSIASI piattafoma, quindi diffido di chi non ha fatto oc

oc/undervolt o lo sai fare o fai danni, pari quasi a un BIOS in Auto
se fatto con senno (e su mobo adatta, non basta avere la Z-), è meglio dello scenario Auto

a prescindere da oc/uv eseguiti realmente o meno, allo scadere dalla garanzia non sei più coperto: il processore potrebbe lavorare ancora anni o morire al 1100° giorno

ho processori tirati assai che da anni funzionano ancora come il primo giorno...
Old 11-02-2026, 12:07   #8
Oxyde
Senior Member

L'Avatar di Oxyde

Iscritto dal: Aug 2009
Città: AN
E' importante anche che non abbiano mai tirato a freddo!!

Ah aspetta, ma siamo su hwupgrade?
[PC]: Win 11 - MSI PRO DP21 i5 11400 32GB RAM [PC2]: Batocera & Ubuntu server - E5 2682v4 - Soyo X99 C612 - 64GB Ram ECC - GTX1060 6GB [HomeNas]: TN 25.04 - E3-1260L v5 - D3446-S21 GS3 - 32GB ECC RAM [BackupNas]: TN 25.04 & WIN11 Pro - E3-1220 v6 - Asus P10S-I ITX - 16GB ECC RAM [Mobility]: Acer nitro Vn7 17.3"
Oxyde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2026, 12:34   #9
Hacker21
Senior Member

L'Avatar di Hacker21

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da nastrodimoebius Guarda i messaggi
intel mode

no overclock PURTROPPO capita, c'è chi prende cpu "-K/KF/KS" su mobo "Z-" e poi le lascia lì con tutto in Auto che, onestamente, è la scelta peggiore in assoluto su QUALSIASI piattafoma, quindi diffido di chi non ha fatto oc

oc/undervolt o lo sai fare o fai danni, pari quasi a un BIOS in Auto
se fatto con senno (e su mobo adatta, non basta avere la Z-), è meglio dello scenario Auto

a prescindere da oc/uv eseguiti realmente o meno, allo scadere dalla garanzia non sei più coperto: il processore potrebbe lavorare ancora anni o morire al 1100° giorno

ho processori tirati assai che da anni funzionano ancora come il primo giorno...
Confermo, ho ancora roba comprata da te perfettamente funzionante, più nello specifico scheda madre,non so i processori come li avevi trattati
Hacker21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Dentro la gara: a Milano Cortina 2026 i ...
Samsung Display presenta QD-OLED Penta T...
KONAMI torna con "Silent Hill: Town...
Rende il citofono smart a 44,99€: Ring I...
ThunderX3 XTC, la sedia da ufficio che s...
Mercy, Mission Impossible, Aronofsky: il...
Project Windless: il nuovo action in esc...
Saros: mostrato il gameplay del gioco de...
God of War: Sons of Sparta annunciato e ...
John Wick torna in un nuovo videogioco a...
MADE chiude il 2025 con 59 partner e 250...
007 First Light: allo State of Play un n...
Gli iPhone su Amazon costano meno che su...
Credevi fosse un assistente IA, invece e...
God of War Trilogy Remake annunciato all...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian