|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2014
|
Problemi accesso negato
Salve, sto diventando pazzo
Da qualche giorno su molti PC Windows 10 sta succedendo questo impossibile accedere al dispositivo, al percorso o al file specificato, è probaible che non si disponga delle autorizzazioni necessarie. Se si esegue un ripristino o si reimpostando manualmente le autorizzazioni di controllo completo il problema si risolve ma dopo qualche giorno siamo punto e accapo... Sto davvero diventando pazzo...credo che anche a voi succeda questo... Io non capisco come sia possibile onestamente |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Premesso che ormai Windows10 qua è bandito quindi abbiamo solo windows 11: no non ho nessuna conoscenza di problemi di questo tipo.
Evidentemente hai qualche software che accede a una qualche risorsa. Vai di procexplorer e cerca di capire chi chiede cosa. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
No assolutamente, i pc non si trovano nella stessa rete e non hanno gli stessi software...e tutti nella stessa settimana mostrano gli stessi identici problemi..
Guarda caso questo nello stesso momento in cui esce la notizia dei cambi di permessi da parte di Microsoft in Windows 11... C'è qualcosa che viene dall'esterno ma non è assolutamente visibile. E la cosa mi manda in bestia. Non posso credere che a nessuno qui sul forum sia accaduto tutto questo. Oltretutto nonostante Windows 10 sia finito non credo sia un problema (correndo i propri rischi) averlo installato sui proprio PC... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
concordo che w10 non ha e non avrà problemi di funzionamento neanche dopo ottobre 2026, data ultima del supporto esteso
quello che riscontri mi sa che è una cosa circoscritta a te, lo dico pur essendo migrato da w10 a w11 anni fa ancora dalla preview di w11 e sul muletto gira tuttora w7 (provato giusto qualche giorno fa) senza problemi pur essendo abbandonato da mo' rimaniamo in attesa se altri riscontrano lo stesso problema si sa mai........ MA imho - o è saltato qualcosa nei permessi di rete / cartelle condivise - o ti si è corrotto un account (difficile anche gli altri delle altre macchine) e quando provi ad accedere alle risorse condivise il codice utente è cambiando e di conseguenza i permessi sulle condivisioni ad ogni modo immagino che avrai già provato gli strumenti tipici di questi casi cmd con privilegi admin - sfc /scannow - i tre comandi DISM se no, allora prova intanto così (se non conosci i DISM googla, sono tre stringhe) controlla se in una o più macchine sono presenti due utenti nel registro (regedit ) se sì un paio di possibili soluzioni tra le prime hit google (poi cerca tu altre) Link1 Link2 ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ad ogni modo, hai provato a capire chi da quell'errore magari appunto con processexplorer o altri tool? Ti confermo che qua su 17 windows 10 e 400 windows 11 quell'errore non si è presentato |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Il problema è che questo problema avviene non su tutti i Pc ma su vari pc che seguo in posti completamente diversi, cercando in giro ho trovato qualcuno che in questi giorni ha avuto lo stesso problema...
Quindi i Pc non sono nella stessa rete Non hanno la stessa versione di Windows Non hanno niente in comune Risolvo il problema e questo si ripresenta il giorno dopo stranamente. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
questi pc "li segui" da remoto o in presenza? cioè l’errore si presenta con il collegamento remoto o fisicamente davanti alla macchina?
nel primo caso potrebbe essere un problema di Rpc o simile (samba? vnc? altro?) o di ip modificati/aggiornati, di tunneling http, della vpn usata (se usata), ecc nel secondo è qualcosa legato alla macchina stessa dici che risolvi il problema per poi vederlo ripresentarsi il giorno dopo….. come risolvi il problema? ci aiuterebbe a capire anche a noi che tipo di problema è ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
allora mi spiego meglio
Questi pc li seguo perchè sono dei clienti. Ripristino o eventualmente inserisco manualmente controlli da amministratore. Il giorno dopo il problema si ripresenta magicamente. Non so più come spiegarmi Non ci sono controlli remoti |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
io non ho capito molto ne quel che succede ne quel che fai, quindi prima di consigliarti alcunchè ci penso su un attimo
se nel mentre qualcuno più sveglio di me ha capito e ti risolve il problema tanto meglio ![]() ciao ciao
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Non posso accedere a file o software per via dei permessi , mi dà accesso negato , risolvo tutto ripristinando o dando permessi manualmente e la cosa il giorno dopo ricompare...
Su PC diversi , su reti diverse ...è chiaro che il problema venga dall'esterno |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
se sei in locale, cioè
- fisicamente davanti al pc con la tastiera in mano - file/app sono presenti sulla stessa macchina, quindi non in condivisione ne tantomeno condivise (fa differenza) e con questo Account windows ti dice che non hai i permessi IMHO - o sono cartelle/file/app create e installate con un altro account - o questo account non ha i privilegi admin - o ANCHE SE questo account HA i privilegi admin, queste sono state create/installate con UN ALTRO account admin ---> il tuo admin non vale abbastanza e/o la modifica dei permessi (vanno espanse parecchie schede per assegnarli tutti) non rimane memorizzata - o hai qualche software (es. un antivirus) che reputa l'accesso a quelle cartelle/file/app roba SOLO da SUPERADMIN (sai cos'è, vero?) SE INVECE + stiamo parlando di accesso da remoto (tu abiti a Milano e le macchine problematiche si trovano a Catanzaro) + stiamo parlando di risorse condivise in rete (sulla stessa macchina o da altre macchine nella loro rete) vale quanto detto in precedenza però come dicevo, non avendo ancora capito (so' de coccio ) cedo la parola volentieri ad altri ciao ciao
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
Ripeto , i pc non hanno niente in comune e nel giro di qualche giorno si sono presentati questi problemi.
Non credo di avere mai visto niente di simile nella mia vita. Sono in locale, nessuno ha cambiato nessun account , sono pc diversi , utenti diversi , software diversi e tutti presentano lo stesso problema. L'unica cosa che noto è che se reinstallo un software (es. adobe reader) questo funziona fino al giorno dopo e poi torniamo al punto di partenza. Saranno i permessi corrotti? si ok ma perchè su tutti i pc contemporaneamente? |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Ripeto: fai una analisi.
Quali sono i files che vengono richiesti? E' un problema su directory specifiche? Puoi mettere uno screenshot dell'errore? |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Tu, sei sicuro di non aver il PC infetto che trasmetti ad altri?
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
ripeto , i pc non sono infetti e non passano nessun dato l'uno all'altro
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:49.

si sa mai....
]

) cedo la parola volentieri ad altri