|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Nuovo pc
Un saluto a tutti
ragazzi avrei bisogno di un piccolo aiuto,ho il pc in ufficio che mi sta creando problemi. ho diversi programmi che uso per la mia officina tra cui quello per la fatturazione e alcuni per la ricambistica mi sta venendo fuori il messaggio dello spazio insufficiente e quindi non prende ne gli aggiornamenti win ne tantomeno mi permette di scaricare o aggiornare altri programmi che vi sono installati andando a controllare lo spazio dell'hdd a volte mi da quasi zero e altre mi da diversi giga disponibili ho gia comprato un nuovo pc e vorrei sapere se fosse possibile creare un clone dell'hdd e installarlo nel nuovo senza perdere dati o programmi oppure devo reistallare tutto. grazie anticipatamente |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Per lo spazio sul disco fisso in genere si puo provare a liberare spazio cancellando i file temporanei , o spostando file e documenti su un disco esterno . Ci sono delle guide su internet che spiegano come liberare spazio se vuoi provare .
Per clonare il disco fisso ci sono programmi appositi tipo acronis true image , Clonezilla , EaseUS Disk Copy , Macrium Reflect , Samsung Magician . Invece non è sempre possibile avviare un disco clonato su un altro pc , dipende sopratutto dalla compatibilita con il sistema operativo , per esempio se sul vecchio pc hai windows 7 , e prendi un pc moderno pensato per windows 11 , non e detto che windows 7 si avvii . Stessa cosa per i programmi se i programmi si avviano su windows 7 , potrebbero non avviarsi su windows 11 . Se invece sul vecchio pc hai windows 10 e sul nuovo pc hai windows 10 o windows 11 in genere non ci sono problemi . Se scrivi le caratteristiche del vecchio pc e del nuovo pc posso anche dirti in linea di massima se ci saranno problemi se cloni il disco da un pc all' altro e se i programmi hhanno qualche possibilita di avviarsi . |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:50.