Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-02-2026, 10:22   #1
popeo
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Nuovo pc

Un saluto a tutti
ragazzi avrei bisogno di un piccolo aiuto,ho il pc in ufficio che mi sta creando problemi.
ho diversi programmi che uso per la mia officina tra cui quello per la fatturazione e alcuni per la ricambistica
mi sta venendo fuori il messaggio dello spazio insufficiente e quindi non prende ne gli aggiornamenti win ne tantomeno mi permette di scaricare o aggiornare altri programmi che vi sono installati
andando a controllare lo spazio dell'hdd a volte mi da quasi zero e altre mi da diversi giga disponibili
ho gia comprato un nuovo pc e vorrei sapere se fosse possibile creare un clone dell'hdd e installarlo nel nuovo senza perdere dati o programmi oppure devo reistallare tutto.
grazie anticipatamente
popeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2026, 14:05   #2
alecomputer
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Per lo spazio sul disco fisso in genere si puo provare a liberare spazio cancellando i file temporanei , o spostando file e documenti su un disco esterno . Ci sono delle guide su internet che spiegano come liberare spazio se vuoi provare .
Per clonare il disco fisso ci sono programmi appositi tipo acronis true image , Clonezilla , EaseUS Disk Copy , Macrium Reflect , Samsung Magician .

Invece non è sempre possibile avviare un disco clonato su un altro pc , dipende sopratutto dalla compatibilita con il sistema operativo , per esempio se sul vecchio pc hai windows 7 , e prendi un pc moderno pensato per windows 11 , non e detto che windows 7 si avvii .
Stessa cosa per i programmi se i programmi si avviano su windows 7 , potrebbero non avviarsi su windows 11 .
Se invece sul vecchio pc hai windows 10 e sul nuovo pc hai windows 10 o windows 11 in genere non ci sono problemi .
Se scrivi le caratteristiche del vecchio pc e del nuovo pc posso anche dirti in linea di massima se ci saranno problemi se cloni il disco da un pc all' altro e se i programmi hhanno qualche possibilita di avviarsi .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Hyundai: spunta un'elettrica estremament...
Una connessione diretta con AWS European...
La Toyota Yaris avrà una versione...
Minori sessualizzati da Grok: l'UE mette...
NIO stabilisce il nuovo record di scambi...
Dell Private Cloud sempre più ape...
Ennesimo incidente per la guida autonoma...
Dopo le maniglie, è il turno dei ...
Addio incendi incontrollati? Svolt dice ...
WINDTRE si mette in proprio: vender&agra...
The Mandalorian & Grogu: il trailer ...
OpenClaw sotto attacco: i malware infost...
Resident Evil Requiem: pre-load dal 25 f...
Vaticano, la Messa si traduce in 60 ling...
Kia prepara il facelift della Kia EV5: n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian