|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Carmageddon: Rogue Shift
A quanto pare è uscito oggi ed è italiano https://34bigthings.com/ (autori di Redout 2) https://store.steampowered.com/app/1...n_Rogue_Shift/ https://www.youtube.com/watch?v=tCq4MaM32_A (Trailer) https://www.youtube.com/watch?v=M7mZzZpGG7g&t=11s (Rece) comunque veniamo ai punti salienti: Arcade Elementi roguelite No openworld si gioca su circuiti Niente multiplayer Ambientazione post-apocalittica Zombi niente pedoni ![]() Requisiti di sistema Minimi: Richiede un processore e un sistema operativo a 64 bit Sistema operativo: Windows 10 64bit Processore: Intel Core i7-6700 / AMD Ryzen 5 1600X Memoria: 8 GB di RAM Scheda video: NVIDIA GeForce RTX 2060 6 GB / AMD Radeon RX 5600 XT 6 GB / Intel Arc A380 6 GB DirectX: Versione 12 Memoria: 35 GB di spazio disponibile Consigliati: Richiede un processore e un sistema operativo a 64 bit Sistema operativo: Windows 11 64bit Processore: Intel Core i7-12700K / AMD Ryzen 7 5800X Memoria: 16 GB di RAM Scheda video: NVIDIA GeForce RTX 3070 Ti 8 GB / AMD Radeon RX 6700 XT 12 GB DirectX: Versione 12 Memoria: 50 GB di spazio disponibile Da quel che vedo su steam le recensioni dei carmatalebani lo stanno massacrando, chi invece cerca divertimento, trova un buon titolo un pò burnout un pò Mario Kart in salsa carneficina zombi Ultima modifica di giacomo_uncino : 06-02-2026 alle 23:20. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
riporto la prima rece su steam (che almeno ci ha giocato)
"ho giocato tutti i carmageddon,per quanto li abbia adorati dobbiamo ammettere che carmageddon è sempre stato un gioco mediocre,delle tre modalità che ti permettevano di concludere la gara solo 1 era divertente e cioè distruggere gli altri avversari,io mi ricordo all'epoca che tutti i miei amici finivano per usare i trucchi per avere gravità di giove e macchina di granito e scontrarsi ripetutamente con gli avversari per farli diventare un ammasso di texture indefinibili,ok ridevi poi basta il gioco finiva li,la guidabilità era penosa,sembrava di governare una barca,l'effetto saponetta era allucinante finire la gara con i canonici giri era qualcosa di terribilmente noioso per non parlare del completamento uccidendo tutti i pedoni presenti in mappa fattibile solo con stella stunna (a volte neanche perchè succedeva che ti trovavi con 1 pedone rimasto ed era in cima a un grattacielo,una noia assurda) ecco passando a questo carmageddon ho fatto una run e mi ci sono divertito parecchio,le armi per me ci volevano sin dal secondo carmageddon,la formula roguelike è azzeccatissima,sei sempre sul filo del rasoio,è adrenalinico,la guidabilità è arcade ma non banale,devi stare attento al sottosterzo, senti il peso dei veicoli ma non da la sensazione di guidare un translatlantico,c'è una buona varietà di armi,di potenziamenti e di veicoli,colonna sonora perfettamente azzeccata,gli zombi sei incentivato a investirli per ricaricare il turbo,ci sono trappole ambientali e l'aggiunta dei boss aumenta la sfida generale,detto questo per chi si lamenta che ''non è carmageddon'' io dico ''eh meno male'' la saga aveva bisogno di una bella rinfrescata e questa per me è la strada giusta " autore: filterconcept Ultima modifica di giacomo_uncino : 06-02-2026 alle 23:02. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2017
|
Ricordo ancora quando, adolescente, ebbi tra le mani il CD masterizzato di Carmageddon 2, IL gioco vietato ai minori sul quale i media si stavano strappando le vesti...
Carmageddon 2 ce lo ricordiamo tutti perché fu il primo titolo della storia dei videogiochi ideato specificatamente per essere controverso e "politicamente scorretto"... ricordo che il gioco dava bonus aggiuntivi se tiravi sotto future mamme o donne "poco in forma"... ricordo anche tutta la serie di gadget e bonus, alcuni "malatissimi", col quale potevi spappolare la gente che si dissolveva tra le urla in pixel intrisi di sangue... L'idea di mettere gli zombie al posto degli esseri umani era già contenuta nelle versioni censurate dei vecchi Carmageddon, nei quali per l'appunto tiravi giu gli zombie col sangue verde ed io la disapprovo... L'idea della struttura roguelite sarebbe potuta risultare vincente ma è troppo mal implementata e non riesce a pompare quell'addiction che serve per far funzionare giochi di questa natura... Manca anche il multiplayer... visto che la progressione roguelite è debole, almeno la si sarebbe potuta affiancare ad una esperienza contro altri umani per dare vita ad una sorta di mario kart più violento e pepato... Al momento spin-off piuttosto opaco e sul quale secondo me ha poco senso investire tempo e denaro... una occasione perduta... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:56.