|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistem...re_149719.html
Con l'installazione degli ultimi pacchetti cumulativi il sistema operativo introduce un vincolo stringente per l'accesso alle utility di gestione disco, richiedendo l'elevazione dei privilegi tramite Controllo Account Utente per visualizzare e modificare le opzioni di archiviazione Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2015
|
C'è decisamente qualcosa che mi sfugge perché, pur confermando la comparsa del popup dell'UAC spostandoci nel percorso sistema→archiviazione, tanto che si dia il consenso quanto che lo si neghi, gli effetti mi sembrano identici (la schermata delle impostazioni si apre in entrambi i casi e, sempre in entrambi i casi, si ha apparentemente accesso alle stesse impostazioni come appunto se l'UAC, di fatto, non avesse discriminato niente...se ci fosse qualcuno anzi che verifica mi farebbe una cortesia visto che quello che ho appena detto lo riscontro su entrambe le macchine in mio possesso)..
Edit: ho detto una delle tante vaccate e me ne scuso. L'articolo parla effettivamente di una unica circostanza in cui si manifesta l'asincronia, Quote:
Il problema, per me (per quanto non lo percepisca come tale perché onestamente non può fregarmene di meno), è che anche 3 (etc.) risulta sfalsato e cmq mi sembra una puttanata la richiesta di elevazione per vedere in entrambi i casi (sia che si parli di admin "strippato"/utente standard o admin elevato) le stesse precise impostazioni invece che una qualche voce oscurata..
Ultima modifica di LL1 : 06-02-2026 alle 20:37. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Come succede fin dai tempi di windows 8 (forse anche su win7) mettendo al max lo uac, cosa da fare sempre soprattutto quando si usano win non più supportati.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:24.