|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
|
info prezzi e reperibilita' HD un po datati
salve a tutti
volevo chiedere una cosa riguardo l'andamento dei prezzi e la reperibilita' degli HD sul mercato nel tempo. Mi spiego meglio: Devo / dovrei comprare 2 HDD per fare un raid mirror Al momento pero' ho visto che potrei comprare per una certa cifra due HD aventi 12Tb di spazio, per cui potrei fare un raid 0 immediatamente da 12Tb Siccome facendo dei rapidi calcoli con la roba che ci dovrebbe finire sopra, ho notato che 12Tb mi basterebbero ma tra un anno potrebbe gia' cominciare a diventare stretta questa capienza ed anzi per quello che poi sarebbe destinato a fare questo raid lo diventera' per forza di cose, potrei anche per all'incirca la cifra che oggi potrei comprare 2 HDD da 12Tb, 1 solo HD da 20Tb in modo da avere piu' ampio margine fin da subito e rinunciare (per ora) ad avere 2 dischi in raid.... anche perche' comprerei un buon HD e lo utilizzerei piu' che altro per i backup e come HD esterno dove mettere la roba che mi serve Avevo pensato di acquistare un secondo disco da 20Tb per fare il raid 0 che mi serve tra magari un anno e volevo sapere se di qua ad un anno , per chi segue questo genere di cose potrebbe prevedere se e quanto in percentuale, il prezzo di questo HD potrebbe scendere Cosi facendo potrei avere 20Tb di spazio fin da subito e tra un annetto quando i prezzi sono scesi comprare un altro HD identico e fare il raid in modo da avere i miei backup al sicuro per quanto riguarda la reperibilita' invece, tra un anno lo stesso modello di HD potrebbe essere ancora reperibile oppure dovrei cercarmi qualcos'altro dello stesso taglio e magari di un altra marca ? Non so gli andamenti di queste cose come vanno Ale omento la soluzione migliore e meno dispendiosa sarebbe questa: HD 20Tb e tra un anno un altro HD 20Tb che magari pagherei la meta'.... tanto dubito che si possa rompere in un anno utilizzandolo per i backup e poco altro... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:39.