|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...le_149605.html
Vodafone rende disponibile il Wi-Fi Calling anche in Italia, permettendo di chiamare tramite rete Wi-Fi senza segnale mobile. Il servizio è gratuito per clienti privati e business, supporta numerosi dispositivi Samsung e Google e garantisce continuità di chiamata tra rete Wi-Fi e mobile. Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo <-> Rn
|
azz, neanche l'iphone in lista, figurati se considerano il mio xiaomi
va bè, rimango con very dove funziona. Per me è una mano santa, in quanto abitando in un vecchio casolare di campagna con i muri di mezzo metro, il segnale della rete mobile non arriva ovunque:
Ultima modifica di gd350turbo : 04-02-2026 alle 11:18. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
e quale sarebbe il vantaggio?
se sono agganciato a un wifi posso fare una chiamata o una videochiamata con whatsapp o facebook non ho bisogno di vodafone che oltretutto offre solo la chiamata vocale ah si verso i numeri fissi che.... buona parte di chi conosco non ha proprio Ultima modifica di popye : 04-02-2026 alle 12:28. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Bari
|
Quote:
Trattative concluse con: Reiser Darkside, Rhapsodyan [ITA], ugofoscolo, teosc, Globex, Estero, lelesporting, gratta, m.linus, fuku, Danyit84 korra88 tuvok960, walter.caorle, Tecnomania01, BloodFlowers e molti altri |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Quote:
Poi almeno nella mia esperienza se l’interlocutore si trova in una zona con segnale basso le chiamate su WA (per non parlare delle videochiamate) sono spesso un supplizio molto meglio ripiegare sulla chiamata telefonica tradizionale... ad ogni modo meglio un'opzione in più che in meno. |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Quote:
Il vantaggio del Wi-Fi calling è che il tuo telefono continua a poter ricevere ed effettuare chiamate anche in mancanza di copertura basta che tu sia connesso a una rete Wi-Fi. Eppure non è difficile da capire. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo <-> Rn
|
Esattamente, basta osservare lo screeshot che ho postato, segnale mobile non presente, ma wifi call attivo !
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2014
|
Quote:
Ci sono talmente tante casistiche in cui questa funzionalità è comoda, che pensare di dovertene dare qualcuna suona quantomeno... bizzarro.... Partiamo dal presupposto che, almeno nel mio caso, NESSUNO mi chiama su WhatsApp. Le persone mi chiamano sul numero di cellulare. Sono in un locale in cui non prende ma sono collegato al loro WiFi? Divento così raggiungibile. Altro esempio: un mio cliente è uno studio medico al cui interno, purtroppo, non prendono i cellulari. Abbiamo dovuto gestire tutto un sistema di inoltro verso numero VoIP per quando vengono chiamati (sempre) al cellulare, visto che i pazienti non chiamano su WhatsApp. Con questo sistema adesso si risolvono tutta una serie di problemi, senza spendere centinaia (o migliaia) di euro in sistemi di propagazione della rete 3/4/5g E sono solo due esempi, ce ne sono centinaia: persone anziane, continuità di chiamata senza caduta nel caso di passaggio in luogo coperto da WiFi (per esempio, quando sono in chiamata in casa e devo scendere in cantina o in garage. Oggi devo accrocchiarmi o lasciare in attesa). In soldoni, ricordati popye, che non sei il centro dell'universo, e la tua specifica situazione non si ripercuote obbligatoriamente sul rimanente miliardo di persone nel mondo
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
Ad avercela su tutti gli operatori e soprattutto su tutti gli smartphone. |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:27.