|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
Consiglio mini pc per firewall [OPNSense]
Ciao a tutti.
Voglio aumentare la sicurezza di un ufficio dove lavoro, dato che al contrario di quello principale, li la connessione e' molto casalinga, ovvero abbiamo un router Alice e tutti i computer e server sono direttamente collegati a quello. Dato che adesso oltre ai portatili dobbiamo installare qualche server, ho deciso di irrobustire la rete. Solo che nell'ufficio centrale utilizziamo FortiNet, ma per i bisogni di quello periferico secondo me costa semplicemente troppo, specialmente le licenze annuali. Volevo quindi provare ad installare un firewall/gateway con OPNSense. Volevo quindi dei consigli su dei PC dove poterlo installare per farlo funzionare come si deve. Ovviamente, dovendo funzionare come firewall, i requisiti per il pc siano che deve avere almeno due porte di rete, oltre ad essere progettato per stare acceso H24... Ho visto dei mini pc che sembrano fare al caso mio, come il SJRC Fanless Mini PC Core i5-7200U, ma non sono sicuro della loro compatibilita' con OPNSense. Voi avete esperienze in merito? Avete qualcosa da consigliare?
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Lat.: 45° 42′ 15′′ N Long.: 9° 35′ 15′′ E
|
Quote:
Ultrabook: Lenovo ThinkPad X220, 8GB ddr3+zram, Intel i5-2520M, ssd S3+ 240GB, OS MX-Linux 23.6 Xfce SysV Tablet PC: Samsung XE700T1A, 4GB ddr3+zram, Intel i5-2467M, msata ssd 128GB, OS Artix Linux Plasma OpenRC NAS: Foxconn R30-A1 - Barebone SFF - AMD E-350, 4GB ddr3, hdd 4TB WD40EFRX, OS XigmaNAS 11.4.04 x64-embedded |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:24.