|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/...ma_149041.html
Octopus Energy ha pubblicato un'indagine relativa alla pratica commerciale Illudi e Deludi con cui molti fornitori propongono tariffe apparentemente convenienti per poi aumentare i prezzi ai loro clienti Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
|
Invece Octopus è una onlus... no ?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
se decidi di cambiare fornitore, di tua iniziativa o convinto da un promoter,lo fai per spendere meno perciò, forse, basterebbe una semplice norma che stabilisca che a parità di consumi il nuovo fornitore non può costare di più, al massimo può costare uguale.
e se risulta che non è così scatta una bella sanzione,un anno di fornitura dove paghi solo il costo effettivo del gas+tassa relativa e null'altro. al secondo sgarro un anno di fornitura completamente gratuito...secondo me qualcosina cambierebbe nel comportamento dei fornitori |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Il tuo commento ha il seguente livello di intelligenza:
una azienda farmaceutica invita a leggere bene le indicazioni dei prodotti farmaceutici, ovviamente propri e dei competitor. Quindi ci possono essere due tipologie di reazioni: - il cittadino che ringrazia per l'avvertimento; - il coglione che grida "ah ma voi producete farmaci non potete parlareeeeh!1!1ONE!1" Indovina il tuo commento a quale categoria appartiene. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
A me basterebbe riducessero molti dei costi fissi e tasse e tassine varie, visto che nel mio caso rappresentano una buona percentuale della spesa.
Senza contare ovviamente l'inutile canone Rai. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Trovo che il "mercato libero" delle energie sia una delle più sgradevoli truffe legalizzate degli ultimi anni. Se non fosse conveniente, non esisterebbero decine di società, ognuna con i suoi dipendenti, la sua struttura, marketing, servizio clienti, etc.
E non mi aspetto che alcuna di esse sia più "benevola" di altre; al limite, si accontenta di qualcosa di meno, per ampliare il bacino clienti e poi darci giù al momento opportuno. Credo che, con un po' di attenzione, qualcosa sia possibile risparmiare. Ma a quale prezzo ? Ho provato a guardare sul sito Arera, per poi approfondire nelle pagine dei singoli gestori ... non è facile capirci qualcosa. Ci si rimette in tempo, fatica, problemi con letture, moltiplicazione di rotture di palle da parte dei call-center ... In generale, tenderei ad evitare chi offre "sconti" in bolletta legati a rinnovi contrattuali ... una cosa senza senso. Preferisco essere libero di fare il "prostituto" senza lasciar alcunchè in sospeso. Del resto, queste sono le bollette che arrivano, se non lo si fa. ![]() Seconda casa, chiusa per cinque mesi l'anno.
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|64GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021 Ultima modifica di piwi : Ieri alle 11:21. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
A me basterebbe avere sempre in chiaro il costo kWh in bolletta, ben in chiaro e invece mi sa che chiedo troppo...
Comunque si Piwi ha ragione sto mercato libero è una sola a meno che non arrivi Iliad anche qui ( )
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
rimarrebbe inutile e dello stesso importo ma in più avresti la scocciature di dover andare a pagare il bollettino l'unica maniera per non avere il canone è fare la dichiarazione annuale di non possedere apparecchi televisivi questo perchè se hai una utenza elettrica residente Per superare la presunzione di detenzione di apparecchi televisivi è necessario presentare la dichiarazione di non detenzione, compilando il Quadro A della dichiarazione sostitutiva pubblicata sui siti www.agenziaentrate.gov.it e www.canone.rai.it. Tale dichiarazione ha validità annuale.
Il Ragazzo con la giardinetta CIAO 2021 Una canzone d'amore (cover Tommy Johansson) Ultima modifica di Unax : Ieri alle 11:42. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
|
Quote:
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Con la casa chiusa bisogna guardare i costi fissi ed essendo seconda casa è proprio lì che aumentano e pure gli oneri di sistema. Da quello che ho visto, pare che Octopus sia una di quelle con i costi fissi più bassi, quindi dacci un'occhiata (P.S.: non ho Octopus, ancora). |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Giusto. Ed aggiungo che tutte le offerte hanno una certa volatilità. Oggi l'operatore X è tra i più convenienti, domani tra i peggiori.
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|64GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021 |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
se avete un consumo annuo bello importante, diverse migliaia di kwh, nel qualcaso, la scelta di una società di vendita rispetto ad un altra può avere una certa rilevanza economica, ma se consumate poco, lasciate perdere...
Ho visto gente con consumi irrisori passare da un fornitore all'altro, e nel migliore dei casi spendevano uguale, se non di più ! Poi ovviamente il mercato libero è stato creato per convincere i clienti a passare da un venditore all'altro. |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Capri
|
idem...io ogni due mesi pago circa 170/200 euro ...il problema e' cio' che fa arrivare a ste cifre cosi alte ...spese per trasporto energia,accise varie...cmq fanno schifo tutti ...nessuno regala niente....
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:41.

)