|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2017
|
Scheda madre danneggiata?
Oggi mi è arrivata una asus kgpe-d16, monto tutto correttamente: ram, cpu, usb, schede..
Ma non si accende, Il led verde della board si accende, ma quando premo il tasto di accensione non arriva energia, le ventole non partono...Curiosamente se collego un cavo lan, appare la lucina verde della scheda di rete. Ho appena ordinato un "bottone esterno" non si sa mai sia il case ad essere difettoso (ma sarebbe troppo comodo..credo sia la scheda). Cosa ne pensate, qualche suggerimento? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Ci sono alcune cose che puoi controllare :
1) Resetta il bios . 2) Verifica che la batteria tampone sia carica , se fosse troppo scarica puo impedire l' accensione del pc se hai un tester puoi provare a misurarla deve segnare circa 3V . 3) Avvia la scheda madre senza disco fisso , senza ram e senza scheda video , dovresti sertire dei bip di allarme del bios che indicano la mancanza dei componenti . Se dovesse avviarsi lo vedi dalle ventole che girano , in seguito aggiungi hardware finche non trovi il componente che blocca l' avvio . 4) Smonta il processore , controlla sul soket che non ci siano pedini piegati , quindi rimonta tutto , e quando chiudi il dissipatore assicurati di stringere le viti . 5) Sulla tua scheda madre puoi montare due processori contemporaneamente , controlla sul manuale della scheda madre se il processore e le ram sono state inserite come descritto sul manuale . 6) Se la scheda madre e dentro al case , togli la scheda madre appoggiala sopra un tavolo rimonta l' hardware e prova ad avviare , a volte contatti non voluti con i supporti tra case e scheda madre possono impedire l' avvio . |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:42.