|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2018
|
Recupero video cancellato
Poco meno di un mese fa ho cancellato un file video .mp4 che avevo in molteplici copie, nessuna delle quali sembrava mi servisse più...finché un conoscente mi ha chiesto di poterlo avere, e di qui è nato il problema di recuperarlo.
L'avevo sul mio smartphone e sul mio tablet Android (da dove l'ho eliminato e il cestino è stato succcessivamente svuotato), sul computer (in due copie, una delle quali compressa in WinRar) e su hard disk esterno. L'ho eliminato dappertutto assieme a diversi altri files inutili. Non ci sono backup su Google Foto o Google Drive. Ho provato con un ripristino del sistema a prima della data dell'eliminazione, ma il file non è ricomparso (sempre che fosse possibile ripristinarlo così, ma non ho voluto lasciare niente di intentato). So che sono disponibili vari programmi, gratuiti e a pagamento, per il recupero di files cancellati (sempre che poi questi risultino leggibili e non siano stati sovrascritti), ognuno dei quali promette di fare miracoli ma poi, solitamente, si ottiene ben poco. Che cosa mi consigliereste di usare per tentare un recupero del video sul pc, sull'hard disk esterno e su smartphone e tablet? (Sempre che esista un modo per recuperare files cancellati su Android, vista l'inefficienza delle varie app che promettono grandi cose, ma trovano sì e no i video tuttora presenti e mai cancellati). Grazie mille |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Ti consiglierei di provare a recuperare i dati con programmi appositi di recupero dati .
In genere quelli a pagamento sono migliori nel recupero , ma se vuoi puoi anche provare prima quelli gratuiti , se poi quelli gratuiti non funzionano puoi passare a quelli a pagamento . Inoltre puoi provare prima la versione limitata dei programmi a pagamento che anche se e limitata ti permette capire se puoi recuperare i dati e in caso acquistarla solo se i dati si vedono e quindi possono essere recuperati . Per il pc windows puoi provare recuva , testdisk , photorec , che sono gratis , Mentre puoi provare getdataback , disk drill , R-studio , che sono a pagamento . Per android puoi provare : EaseUS MobiSaver per Android , MyJadD ,o Disk Drill , tutti a pagamento . Per tutti i programmi devi avviarli come amministratore , e fare la scansione profonda o settore per settore che controlla ogni parte del disco fisso . Puoi leggere anche qui per ulteriori infarmazioni sul recupero dati : https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623886 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2018
|
Ho risolto collegando la micro SD dello smartphone al computer e facendone una scansione con Recuva: il video che cercavo è stato trovato ed era in ottime condizioni e perfettamente riproducibile. Grazie mille!
Ultima modifica di Adriatic : 09-01-2026 alle 00:59. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:32.