|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2024
|
Consiglio Modem/Router per uso Libero Starlink / Fibra
Ciao a tutti,
sto cercando un modem/router e avrei bisogno di qualche consiglio. Abito in una casa su 2 piani di circa 100 mq: Piano terra: 2 camere, soggiorno, cucina e bagno Secondo piano: 3 camere e 1 bagno Attualmente utilizzo Starlink 2ª generazione (piano Standard da 40€/mese), però in futuro vorrei passare alla fibra FTTH, quindi cerco un dispositivo che sia già pronto e compatibile almeno con 2.5 Gbps / 10 Gbps. In casa siamo in 6 persone e i dispositivi collegati sono parecchi: 5 Smart TV 2 Fire Stick 2 PC da gaming Uso principale: streaming (Netflix ecc.), gaming online, navigazione quotidiana. Per me è molto importante anche ridurre o risolvere il problema del Bufferbloat, perché vorrei una connessione stabile e senza lag. Mi piacerebbe inoltre poter gestire e controllare il modem tramite app da cellulare. Al momento sto valutando questi due modelli: TP-Link WiFi 7 Archer BE3600 ASUS TUF Gaming BE3600 Secondo voi quale dei due è più adatto alle mie esigenze? Avete esperienze dirette o alternative migliori da consigliare? Budget Massimo fino ai 150Euro Grazie mille a tutti 🙏 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:34.