|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: La città dei Briganti
|
Consiglio Laptop 1200€
Ciao a tutti,
necessito di una vostra linea guida per un Laptop. Provengo da un Dell XPS 13 (capite bene quanti anni sono passati) e ci ho fatto tante modifiche/cambiamenti ai limiti dell'accanimento ma ora è proprio arrivato il momento. Quali laptop mi consigliereste? Oppure: quali linee guida devo seguire per acquistare un laptop di livello? L'utilizzo che ne faccio è per light gaming/home office. Le caratteristiche che cerco sono: bellezza, schermo antiriflesso, portabilità e durata nel tempo. Sono piuttosto maniacale nella cura, per cui laptop che solitamente durano 5 anni, a me durano 10. Il mio budget è 1000/1200. Su quale marca/modello mi consigliereste di orientarmi e perchè? Non considero 17 pollici e tastierino numerico sulla tastiera. forse considero i 15" ma deve valerne la pena. So che sono molti criteri, datemi una linea da seguire PER FAVORE Grazie in anticipo!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
Se vuoi stare su display compatti under 15" nn ce molta scelta anzi al momento ce poco o nulla in giro in questa fascia Qualcosa di buon livello da gaming viene dai 1500 in su Esempio ASUS TUF GAMING A14 FA401KM schermo 14" 2560 * 1600 165 HZ, RYZEN AI 7 350, 32GB DDR5, SSD 1TB NVME, e RTX5060 8GB GDDR7, TAST.RETR., WEBCAM, WINDOWS 11 su amazon Invece un modello.simile da 15" HP Victus 15-fb3000sl, Notebook, AMD Ryzen AI 7 350, 16GB RAM, 1TB SSD, Display 15.6 FHD IPS 144Hz, NVIDIA RTX 5060 8GB, Cam IR TNR 1080p, 3 Mesi di PC Game Pass Inclusi, Windows 11, Grigio Viene sui 1200/1300 euro |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Grazie Celsius.
In generale, mi consigli sempre laptop con schefa grafica dedicata nonostante "light gaming"? Credi che per una buona macchina sia sempre necessario? Come processori, invece, consigli dei processori sotto i quali non scendere? Grazie ancora
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Dipende tutto da come vuoi giocare
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Non ho sola prerogativa giochi. Quantomeno non gaming spinto.
Tendenzialmente gioco a giochi come Football Manager o come Strategici a turni (Age of Empires e similari). In più utilizzo molto Chrome per lavoro e studio a casa. Classifiche processori e schede video per farmi un'idea potrebbe essere un buon punto di partenza per studiarmi un bel laptop? Grazie ancora
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Puoi guardare qui
https://www.notebookcheck.net/ Si guarda x uno schermo full-hd può bastarti una scheda video integrata di ultima generazione di un ryzen AI Certo se poi trovassi una dedicata piccolina come rtx 4050 male nn farebbe |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Grazie, aggiorno il thread a breve
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Rieccomi, sono riuscito a restringere il campo.
Valuto un 14" RAM 32GB LPDDR5X Tenderei ad escludere i processori delle serie meno recenti (come "i" di Intel e analoghi AMD). Prediligo design e qualità costruttiva (che vedo molto sugli Zenbook) Valuto con molto favore l'opzione reclinabile (e in questo credo le uniche scelte papabili sono Lenovo Yoga o HP Omnibook 360). A questo punto la domanda è semplice: cosa conviene prendere tra tutte le marche come HP, ASUS, Dell, Lenovo, Samsung?
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Sul sito Lenovo puoi prendere gli loq 32gb 1 tb m.2 rtx 5070 no sistema operativo e col pacchetto garanzia di 3 anni a casa a 1193….basta che contatti gli operatori e ti fanno uno sconto del 20% col codice ALI2025
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:10.