Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-12-2025, 21:08   #1
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Saldi natalizi Steam e affini: voglio farvi i conti in tasca!

Thread ciclico, ma stavolta lo propongo io:
da giovedì scorso sono iniziati i saldi natalizi sulle principali piattaforme digitali videoludiche e, visto che nel 2026 buona parte di noi non potrà rifarsi il PC nuovo causa mercato andato a ramengo grazie a IA e affini, io vi domando e chiedo:
che videogiochi acquisterete da qui a fine sconti?

Ammessi solo ed esclusivamente titoli acquistati sotto saldi in tale lasso temporale, acquistati realmente, non "li acquisterò entro la fine":
non mi interessa sapere se ci giocherete, se li renderete, se li maledirete o meno, ma solo cosa avete comprato.

Inizio io:
Dispatch su Steam, a 26.09 Euro.

A voi il portafogli.
Old 21-12-2025, 21:13   #2
Abiak
Senior Member

L'Avatar di Abiak

Iscritto dal: Aug 2018
Sta a 8€ nei siti che vendono le key... e poi epic e steam stanno regalando giochi ogni giorno, meglio non comprare nulla.
Abiak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2025, 21:29   #3
StylezZz`
Senior Member

L'Avatar di StylezZz`

Iscritto dal: Oct 2010
The Callisto Protocol e Hogwarts Legacy su Epic, a 0 Euro

Non credo acquisterò altro, per le vacanze natalizie e i primi mesi del 2026 sono apposto.

Ultima modifica di StylezZz` : 25-12-2025 alle 11:14. Motivo: aggiunto The Callisto Protocol
StylezZz` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2025, 08:02   #4
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
0 euro.
Backlog a 3 cifre e quella manciata di giochi che si contano sulle dita di una mano che avrei giocato subito costano ancora troppo per quanto mi riguarda.
Vedremo l'anno prossimo.
Old 22-12-2025, 08:24   #5
andry18
Senior Member

L'Avatar di andry18

Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Same, tanto backlog ed i giochi che mi interessa acquistare non hanno scontistiche adeguate che mi possano portare a fare un +1 alla lista degli arretrati
andry18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2025, 10:19   #6
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Io per ora ho preso solo il season pass di warhammer rouge trader, ma probabilmente prenderò anche qualcos'altro.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2025, 14:01   #7
goma76
Senior Member

L'Avatar di goma76

Iscritto dal: Aug 2005
Città: La ridente Brianza
Quote:
Originariamente inviato da StylezZz` Guarda i messaggi
Hogwarts Legacy su Epic, a 0 Euro

Non credo acquisterò altro, per le vacanze natalizie e i primi mesi del 2026 sono apposto.
Azz, me lo sono perso su epic però su Steam sta a 5.99€ (-90%), direi che comunque il gioco li vale tutti
Case: ANTEC DF600FLUX ARGB Ali: Gigabyte GP-P750GM MBoard: Gigabyte X570 Aorus Elite - AM4 RAM: Gskill 32GB (4x8GB) Ripjaws 3600 CPU: AMD Ryzen 7 5700X3D CPU liq cooler: Noua Siberus AIO 24mm GPU: Gigabyte GeForce RTX 5080 WF OC SFF 16G SDD: Samsung 990 PRO NVMe 1T Sound: Logitech Z323 Monitor: Dell Alienware AW3423DWF
goma76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2025, 14:06   #8
mozzarello
Senior Member

L'Avatar di mozzarello

Iscritto dal: Oct 2025
Io nulla, ormai non trovo sconti interessanti s Steam da tempo. COn interessante intendo Kena a 3€ e Elden Ring a 5€, per dirne due che ho in wishlist da tempo immemore e non scendono mai sotto a 11€ il primo, 35€ il secondo.
mozzarello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2025, 15:19   #9
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Io mi sono rilassato parecchio come pretese sugli sconti, il problema è il tempo e la voglia di mettercisi... Certo non prendo a prezzo pieno, ma per ora sono a questo:
Warhammer 40,000: Chaos Gate - Daemonhunters - Grand Master Edition
22,24€
Direttamente da Steam
Old 22-12-2025, 15:38   #10
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Per ora ho preso slay the spire a 2.29 su steam e la trilogia di bioshock a 3.55 su store esterno
Old 22-12-2025, 15:39   #11
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da mozzarello Guarda i messaggi
Io nulla, ormai non trovo sconti interessanti s Steam da tempo. COn interessante intendo Kena a 3€ e Elden Ring a 5€, per dirne due che ho in wishlist da tempo immemore e non scendono mai sotto a 11€ il primo, 35€ il secondo.
Elden ring a 5 euro non lo giocherai mai
Old 22-12-2025, 15:51   #12
mozzarello
Senior Member

L'Avatar di mozzarello

Quote:
Originariamente inviato da nickdc Guarda i messaggi
E pazienza, difficile che spenda più d 5€ per un gioco, impossibile più di 10€, se non scende sotto, non lo giocherò.
Old 22-12-2025, 16:35   #13
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
0€, non compro piu nulla da anni perchè alla fine vai solo ad ingrossare il backlog, di conseguenza gioco solo agli arretrati.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2025, 16:57   #14
mozzarello
Senior Member

L'Avatar di mozzarello

Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
0€, non compro piu nulla da anni perchè alla fine vai solo ad ingrossare il backlog, di conseguenza gioco solo agli arretrati.
Ci sono i regali a riempire il backlog, ma sto pensando di non prenderli più a meno che non sia qualcosa che giocherei immediatamente.

Che poi nel mio caso il backlog non esiste. Nel senso che se un gioco non lo inizio appena lo prendo, è solo rumore di fondo, è qualcosa che ho preso perché (gratis o meno) mi tiravano più gli occhi che la pelle (magari in sconto e mi dicevo "che non lo prendi a quel prezzo? Sei matto?" e poi son anni che manco l'ho mai installato), se lo inizio e non lo finisco subito, è un gioco che non mi piace abbastanza, quindi è inutile farmelo piacere, ormai mi conosco. O il gioco lo compro per giocarlo subito e vado a finirlo, o posso dimenticarmente tanto non lo giocherò/finirò mai.

Per quello spesso e volentieri preferisco rigiocare a qualcosa di già finito, magari più volte, che iniziare qualcosa di nuovo, e se lo devo iniziare, nelle librerie gog, steam, epic, ecc ormai c'è talmente tanta roba che sicuro si trova qualcosa che è valido quanto quello che andrei a comprare / riscattare.
Old 22-12-2025, 18:17   #15
Cromwell
Senior Member

L'Avatar di Cromwell

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da nickdc Guarda i messaggi
"Dicette 'o pappice vicino a' noce, ramm' o tiemp' ca te spertose"

Cromwell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2025, 23:47   #16
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Altro giorno, altro recupero:

Detroit Become Human a 3,59 Euro su Steam -paradossalmente, singolarmente costava 3.99 Euro, ma prendendolo in bundle con gli altri titoli Quantic Dream, che comunque avevo già, l'ho pagato 40 centesimi di meno...-.
Old 24-12-2025, 00:43   #17
Gnubbolo
Senior Member

L'Avatar di Gnubbolo

Iscritto dal: Oct 2008
ho preso Tomb Raider del 1996.
e Expeditions: Rome che è imbarazzante dover giocare guardando solo i pavimenti e le teste dei soldati. se trovo un sistema per editare o iniettare il fov bene altrimenti non lo giocherò, mi ci devo mettere un pomeriggio, se è da editare bisogna trovarlo sto fov, chissà come l'hanno mascherato
Old 24-12-2025, 05:44   #18
vlpt88
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2017
Ho preso solo Disco Elysium a 3.99...
vlpt88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2025, 17:11   #19
giacomo_uncino
Senior Member

L'Avatar di giacomo_uncino

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
Altro giorno, altro recupero:

Detroit Become Human a 3,59 Euro su Steam -paradossalmente, singolarmente costava 3.99 Euro, ma prendendolo in bundle con gli altri titoli Quantic Dream, che comunque avevo già, l'ho pagato 40 centesimi di meno...-.
quoto bundle molto interessante con 8 sacchi ci si porta a casa oltre a Detroit Become Human anche Beyond: Two Souls, Heavy Rain e Fahrenheit: Indigo Prophecy Remastered
giacomo_uncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2025, 17:16   #20
giacomo_uncino
Senior Member

L'Avatar di giacomo_uncino

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Originariamente inviato da mozzarello Guarda i messaggi
tieni d'occhio epic, Kena lo hanno già regalato

e adesso c'è The Callisto Protocol
giacomo_uncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Artemis II: risolto il problema al razzo...
Hyundai e Kia investono in Qnovo: ottimi...
iPhone 17e sbarca su Amazon (con consegn...
Aptera prossima alla produzione in serie...
Amazon svela le protagoniste della serie...
Nuovi Apple MacBook Pro con M5 Pro e M5 ...
Wind Tre sceglie Ericsson per modernizza...
Il conflitto in Medio Oriente manda in f...
Le soluzioni di Google Cloud per portare...
OPPO e MediaTek: l'intelligenza artifici...
Dopo i cheater, Activision si scaglia co...
'Super-uomo' o incubo tecnologico? Cosa ...
Arriva la Blade Battery 2.0 di BYD, 1.00...
Star Citizen: confermato l'attacco hacke...
Le migliori offerte Amazon del momento: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian