|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Adattatore Wifi/Bluetooth M.2 Intel AX210 manda in crisi Dell Optiplex 3060
Ho un Dell Optiplex 3060 con processore i5-8400 e ho voluto comprare un adattatore Wifi/Bluetooth in configurazione M.2 visto che la scheda madre di questo Dell ne è provvista. Aggiungo che il SO installato è Windows 11.
All'inizio è andato tutto bene, poi ha cominciato a non vedersi più il video, schermo nero. Ho provato a cambiare cavo HDMI, a cambiare monitor, ma niente. Provando a riavviare non partiva neanche il POST. Attendendo svariati minuti con l'alimentazione staccata e riattaccandola, riuscivo a riaccedere a Windows, salvo poi tornare allo schermo nero con un riavvio. Ho iniziato a pensare che la scheda madre o qualche componente interno potessero avere problemi così ho cominciato il check scollegando l'adattatore Wifi/Bluetooth e...sorpresa, il sistema non ha più dato problemi. Com'è possibile questa cosa? Non c'è abbastanza power delivery su quella porta M.2? Potrebbe in ogni caso essere un problema della scheda madre o dell'alimentatore del Dell? Grazie in anticipo a chi mi risponderà |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:01.