|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Pc gaming modesto 2
Buongiorno. Mi chiedevo se mi potreste aiutare.
Dovrei aggiornare il mio desktop (un pc che avevo configurato con voi 10 anni fa e che fino ad adesso ha tenuto duro 😉💪 super soddisfatto 🙏 Ad oggi Inizia ad avere parecchie limitazioni con i software moderni e giochi tripla A. Con alcuni giochi proprio non riesco ad avviarli neppure. Mi sa che é di aggiornare tutto. L'utilizzo che ne farei sarebbe editing amatoriale foto e video na soprattutto gaming. Volevo stare su un case come il silvestone sugo mini itx. Per la necessità di posizionarlo dentro la nicchia della mia libreria. Riuscirei a recuperare dal vecchio pc : gpu invidia George rtx 2060 super 2 banchi ram D4 2133 8GB C13 Corsair Ven K2 (8+8 gb) PSu 550W Thermaltake london 80plus/14CM/6+2 pin/ PCI-E Come budget speravo di non spendere troppo ma di stare su una cifra di c.a 500 euro. Avevo adocchiato come CPU la 9600x che ne parlano tutti bene...ci sta? Grazie per le dritte! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
Adesso che case hai? A quale risoluzione o su che monitor vai a giocare? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Adesso ho un SilverStone SST-GD09B Seria Grandia HTPC Case atx
E come monitor ho un AOC g2790px |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Ok fullhd
Il case e buono me lo terrei La video puo andare Alimentatore ok Purtroppo le ram se vai su nuove piattaforme nn vanno bene, da anni funzionano solo con ddr5 le nuove schede madri Il problema e che sono memorie introvabili x colpa della corsa spasmodica a costruire server da intelligenza artificiale https://www.trovaprezzi.it/categoria...bera=32gb+ddr5 Una volta 32gb 6000Mhz costavano 100 e qualcosa euro Adesso arrivano a 400 euro e con consegne al 2027 su certi shop Purtroppo l'unica cosa e di cercare ogni giorno se salta fuori qualcuno che vende Magari iscriviti a qualche canale telegram di offerte X il resto si un ryzen 9600x va bene Come scheda sui 150 euro puo gia andare una fascia media come la MSI B850M GAMING PLUS WIFI6E Anche gli ssd aumentano di prezzo ogni momento che passa Dai un'occhiata al Silicon power UD90 da 1tb ancora si trova sulle 90 euro |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
Purtroppo per il 9600x occorrono le DDR5 e visti i prezzi attuali... |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Ho visto le ram pazzesco 😰
Se invece mi oriento sul case SilverStone sugo 16 con fattore di forma mini itx/ mini dtx, Su quale scheda madre dovrei puntare? Ho letto in giro che le asrock sono da evitare perché "bruciano" la CPU amd 9600. ( sarà vero?) Ho dimenticato di dire che ho anche 2 slot memorie M2 da 500 gb ciascuna da poter riutilizzare |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
In realtà le schede madri mini-itx sono un po piu care quindi onestamente se nn hai proprio necessità di cambiare case ci rimetti del budget
Ce cmq la GIGABYTE B650I AX che e un po vecchiotta ma va bene, la trovi tra 150 e 200 euro Mentre le x870 o b850 che son piu moderne viaggiano dai 250 ai 350 euro Che ssd hai? |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
Infatti se ci sarebbe una mobo che ne fruttasse 2 sarebbe perfetto |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Va bene come ssd
https://www.msi.com/Motherboard/B850.../Specification Tornerei sulla scheda madre micro atx però Così risparmi anche 50/100 euro x avere due slot m.2 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:48.