|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Como
|
Disco esterno per backup dati
ciao vorrei chiedervi un consiglio, devo prendere un hard disk esterno da usare a casa, non in mobilità, e serve come backup di dati. Verrà usato magari una volta ogni due mesi per salvarci dei nuovi dati ecco, quindi importante sia affidabile, più che la velocità! meglio orientarsi su un SSD comunque anche per affidabilità? dimensioni 1TB, potreste suggerirmi qualche modello? tipo ho visto Crucial X9 SSD 1TB sui 90eur, ma non saprei se buona scelta per il mio uso, era un esempio! dovrei prenderlo su amazon, grazie mille! 🙏😊
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Per il tuo scopo va bene quasi tutto, anche un vecchio hard disk tradizionale per dire, giusto per risparmiare o avere una capacità maggiore allo stesso prezzo.
Quello che però devi tenere a mente è che se scegli uno SSD non puoi un giorno decidere di metterlo da parte in un cassetto per conservazione a luuunga scadenza dei dati contenuti, perché le memorie flash hanno il limite della ritenzione dati non molto lunga. Cioè se ipoteticamente lo riprendi dal cassetto dopo alcuni anni di inattività potresti non trovare più i tuoi file. Con un HD tradizionale solitamente li ritrovi tutti perché la ritenzione dati è lunghissima. Me se periodicamente lo colleghi ed usi come hai scritto, va bene anche uno SSD e va bene anche quello che hai indicato. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Como
|
Grazie Nico tutto chiaro, ha scelto quell'SSD
Grazie ancora!
AMD 965BE cooled by Scythe YASYA | Gigabyte GA-880GA-UD3H | Cooler Master HX520W | Cooler Master 690 Advanced II | Radeon HD4870 vapor-x | AOC i2757Fh | Panasonic AX200 VENDO Ultima modifica di mcriki : 14-12-2025 alle 19:44. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:36.