|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
COMPATTA CON TELECOMANDO
Ho già altre fotocamere (sono sempre stato sulla Canon): da un po' ho venduto la reflex e gli accessori per prediligere una bridge (la scelta è stata un po' forzata dal fatto che andando in giro ho preferito una buona fotocamera più pratica e minor peso.
Ma la mia domanda, rivolta magari a qualcuno esperto, è questa: esiste una fotocamera compatta (meglio se piccola) dotata di un telecomando wifi per fare foto a distanza? Vado in bici e spesso mi diverto a fare foto di bei panorami con me che vado in bici (mentre pedalo in direzione della fotocamera: attualmente uso una mini compatta canon (una a2300 con zoom 5x e 16 megapixel) ma per fare queste foto devo impostare l'autoscatto a 10 secondi e dunque è una foto piuttosto impegnativa... Una piccola fotocamera con telecomando risolverebbe molti problemi...
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
non sono esperto ma alcuni modelli con scatto remoto dedicato (wireless o a filo), suddivisi per marchio potrebbero essere:
Canon G1x mk3 / G5x mk1 -- mk2 / G7x mk3 Nikon A1000 Olympus Sh2 Sony Rx0 mk1 -- mk2 / Rx100 mk4 -- mk5 -- mk6 -- mk7 poi volendo ci sono quelle comandabili da smartphone (una quantità) ma non so quanto ti sia comodo e sicuro pedalare guardando uno smartphone ![]() e quelle con ottica fissa (poche) che al momento non ho preso in esame eventualmente poi ci sono telecomandi, in particolare aftermarket, che fanno solo scatto, altri che permettono anche di comandare lo zoom, dovesse servirti ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:25.

]