|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/memori...pc_146762.html
Tim Sweeney di Epic Games avverte che la crisi dei prezzi della RAM durerà anni, a causa dell'enorme domanda da parte dei datacenter per l'AI, con le aziende del settore disposte a pagare molto più del mercato consumer. Il risultato è un aumento drastico dei costi per RAM, SSD e altre componenti. Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Ennesima crisi costruita ad ARTE
MASTER: Ryzen 5 9600X LC,Powercolor RX 7700XT,MSI PRO B650M-A WIFI,32GB Ram 6400 CL32 RIPJAWS X in DC,Samsung 980Pro 512GB G4 + 980Pro 2TB G4 + SSHD 2TB SATA + HDD 1TB SATA,Audio ALC897,MSI MPG A650GF,Win 11 PRO,TK X-SUPERALIEN + AQUARIUS III,MSI 32" Optix MAG322CQR,MSI VIGOR GK30 COMBO,MSI Agility GD20 PAD,MSI IMMERSE GH10 HEADSET |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
E dov'è il problema ? I gamer se non hanno i soldi si facciano un bel FINANZIAMENTO, tante belle RATE come per l'auto, e passa la paura !
Altrimenti si facciano passare la voglia, meglio. Che di pc usati per navigare ed eventualmente, per fare retrogaming, se ne trovano a migliaia ad ottimo prezzo. A me mi acchiappano "corca" ! Aumentino, aumentino pure... possono tenersi tutto...schede video, ssd, memorie ram, scatolette "consolle", lascio tutto sullo scaffale !
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Chi vuole sgancia i soldi. Chi vuole ma non può farà finanziamenti.
Chi ha meno pretese si terrà quello che ha. Chi ha meno pretese e gli si sfascia la RAM potrà andare sull'usato o usare servizi di Cloud Gaming. Oppure accattatevi una PS5 e giocate senza badare troppo alla grafica. Etc. etc.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
A fine ottobre ho acquistato un kit da 32GB (2x16) 6400 C32 a 90€ per il secondo PC, adesso costano anche più di 400€, praticamente quanto una scheda video di fascia media con 16GB
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
Ormai ne ho viste alcune di queste crisi create ad arte. E questa rientra pienamente nella casistica.
Mi dispiace solo che stavolta non ho fatto scorta di RAM in tempi non sospetti per rivenderla a prezzo "aggiustato".
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Roma
|
Appena controllato per curiosità, i due moduli ddr4 da 8gb che avevo preso esattamente un anno fa durante il black friday a 36€ ora stanno a CENTOCINQUE EURO, follia...
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
Quote:
https://www.youtube.com/watch?v=UB74JDAN3tA&t=75s
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Praticamente hai il reattore n.4 di Černobyl tra CPU e GPU...sei assicurato almeno ??? |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Per il resto, complottismi a parte, su PC dopo la morte del formato fisico e la transizione verso il digitale l'unico step evolutivo è il cloud-gaming in abbonamento dove non possiedi nulla, nemmeno l'hardware. |
|
|
|
|
|
|
#13 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Tutto in abbonamento, tutto in cloud e all'utente non resta in mano niente. Dopo tot anni, tanti saluti, gioco eliminato dalla libreria (come da contratto) e chi si è visto, si è visto ! Che bel futuro ! |
||
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
Quote:
... se poi la crisi durerà veramente anni, saranno le software house ad adeguarsi se non vogliono chiudere per mancata vendita dei loro AAA esosi di risorse
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Un sogno per pochi, un incubo per molti.
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Fixed.
Purtroppo l'andazzo e i numeri ne sono la dimostrazione. Altrimenti avremmo ancora i videonoleggi, i videogiochi in scatola con manuale cartaceo e supporto fisico, film rilasciati in bluray, dvd, etc. etc. L'ho detto e lo ripeto, la gente, la massa si renderà conto solo quando sarà troppo tardi (o forse lo è già) la colossale 1nc~l#t# che sta prendendo ! |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Nel 2023 mi son rotto le palle e sono andato direttamente in discarica. Ho anche fatto il bravo e ho differenziato plastica, carta, CD.
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'unica cosa buona è che hai differenziato, ma per il resto, cosa vuoi che ti dica ? Potevi mettere un annuncio, "regalo tutto, venite a prenderli a casa mia" stai sicuro che in qualche giorno spariva tutto ed andava in mano a chi poteva apprezzarli. Contento tu !
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
Quote:
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
|
|
|
|
|
|
#20 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
La massa è una massa di idioti cretini informaticamente analfabeti che rincorre i click, i like e le cazzate fatte con l'AI. E sarà sempre peggio. Polemica off. Concordo, sto notando che sempre più la gente si affida ad abbonamenti/streaming/online un po perchè è comodo, un po perchè i giovani sono sostanzialmente cresciuti in questo ambiente e non conoscono altro. Ma stanno mettendo la testa nel cappio da soli e ben presto se ne renderanno conto. Già ora molti colleghi si lamentano perchè i prezzi dei vari abbonamenti sono cresciuti esponenzialmente, io gli dico di disdire/attivare al bisogno e mi rispondono "e vabbè che scocciatura.." e allora pagano. Poi si lamentano che non arrivano a fine mese. Quote:
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono ancora riuscito battutona ci gira Cyberpunk? Ultima modifica di bonzoxxx : 26-11-2025 alle 10:03. |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:08.