|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Chiavetta Kingston 256GB non formattabile NTFS
Ciao ho comprato questa chiavetta per caricare un certo numero di video sul TV, fatto ma la TV non legge ExFAT, un'altra TV LG vede i file ma non li apre. Ho provato queindi a fomrattare in NTFS (usando dimensioni di cluster diverse) e con mia grande sorpresa ho visto che Windows restituisce errori (CRC o che impossibile), ho provato quindi a formattare in ExFAT con diverse dimensioni clouster ma ninete..
Ho provato con Rufus ma anche lì dà errore Come mai questa chiavetta non è formattabile? Ok costa poco però vorrei capire il perchè.. Che altra marca posso comprare affinchè possa formattare in NTFS? Il problema è chequando le compri devi rompere il blister e poi non le puoi più restituire Grazie mille per le risposte |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Ti è costata poco OK, ma quanto poco? Quanto l'hai pagata?
Occhio che la fuori è pieno di chaivette USB fake, cioè fasulle. Una truffa architettata adoperando chiavette da pochi GB con firmware appositamente modificato per far credere ai sistemi operativi che sono di grandi dimensioni. Messe alla prova non funzionano e non funzioneranno mai qualunque cosa tu faccia. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
grazie per la risposta, non ho provato a riempirla tutta, ma copi primi giga funzionava bene.
Secondo te il fatto che non sia della dimensione giusta, è il motivo per cui non possa essere formattata NTFS mentre ExFAT si? Non ce l'ho sotto mano, cmq i commenti sono a migliaia positivi, quindi la capacità dovrebeb essere quella giusta |
|
|
|
|
|
#4 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Quote:
Quote:
Esistono diversi programmi che accertano al reale capacità dei dispositivi di archiviazione, esempio: https://www.grc.com/validrive.htm Guarda se lui riesce a dirtelo. Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 25-11-2025 alle 13:21. |
|||
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
grazie, proverò
cmq sembra che con Windows funzioni, scrive e legge, l'importante è che sia Exfat. Provato con clouster 32,64,128 e 256, funziona. Se la formatto NTFS dà errori vari, ritorno su Exfat e di nuovo va |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:22.