|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Napoli
|
Sky wifi hub e problema ip
Buonasera a tutti, scrivo qui perchè spero qualcuno possa aiutarmi cosa non va in questo modem.
Sono passato da fastweb a sky wifi. Sul vecchio modem avevo collegato via cavo un paio di access point con ip statico e poi decoder sky e xbox, in wifi diversi apparati domotici. Appena arrivato il modem , ho configurato il tutto per il primo accesso e senza dover collegare nulla ho notato i primi difetti. In wifi i cellulari sia iphone che android si connettevano ma non davano connessione. Andando a controllare ip , dato che il modem sky ha ip 192.168.0.1 pensavo di trovare quella famiglia di ip e invece si connettevano con ip 192.168.2.1....ripeto ho collegato solo il modem senza nessun cavo vicino.Passando a sky per non dover riconfigurare il tutto tramite app sky ho rinominato il modem con lo stesso nome e stessa password del vecchio e poi ho cambiato ip con 192.168.1.1 in modo che tutto si ricolegasse senza problemi. In realtà non è cosi , sono due giorni che mi sto scervellando nel capire dove sta il problema. Da app il modem ha indirizzo corretto 192.168.1.1, tutti gli apparati sono collegati con ip statico di quella famiglia. All'inizio sembra funzionare tutto bene poi all'improvviso a volte mi capita dalla sera alla mattina che gli apparati prendono ip della famiglia 192.168.2.xxx lho testato anche con pc via cavo. Sono costretto poi a impostare ip manualmente per poter navigare e non capisco dove sta il problema.
transazioni positive: schumyfast, doom3.it, cbr600f98, lucky11,2x nicola1985, BEN!, davidegenova, carlog, computerman, robgeb, Dominioincontrastato, elfra47, jacopastorius, Andre1970, Niggo, Xevlas, alexreverse2011, 15metri, LordDevilX, Eagle_76,Pisk transazioni negative:jokervero |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:41.