|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/di...ie_146382.html
L'autrice di The Owl House - Aspirante strega chiede gli utenti di piratare la serie come forma di protesta legata all'utilizzo dell'intelligenza artificiale da parte di Disney. Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Vorrei dire all'autrice che non c'è bisogno di piratare nemmeno la serie. Vista la qualità delle produzioni disney degli ultimi anni penso che posso tranquillamente fare a meno di vedere la serie senza nemmeno particolare sforzo.
Non riuscirò mai a capire come si possa avere in mano un brand come disney con una solidità enorme, un pubblico ben preciso, dei prodotti solidissimi, una marea di personaggi iconici e riuscire pezzo per pezzo a mandare tutto in vacca. Anni fa avrei detto che i prodotti disney li avrebbe visti anche il mio pro-pro-pro-nipote fra un secolo o più, oggi temo che vivrò abbastanza per vedere disney sparire o diventare una delle tante senza più essere nemmeno lontanamente quella che era la disney di quando ero piccolo. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ferrara
|
Quote:
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Per quanto riguarda i bilanci si reggono sui parchi e sul merch che fa il grosso e guarda caso è quasi tutto basato sui prodotti passami il termine "vecchia scuola". Se scorpori le attività recenti a parte il flusso di cassa di disney+ che essendo un abbonamento è ovvio da dove viene per il resto stanno lavorando in perdita da 10 anni se non 15. Non hanno più indovinato un film o una serie TV da una vita, disney+ galleggia come netflix in quanto con continui aumenti di prezzo sono lontanissimi dal successo che specie netflix ha avuto in un primo momento. La holding è in utile certo ma un utile che rispetto alla massa totale non è particolarmente ghiotto. Se pensi che in tempi non sospetti disney erano una macchina da soldi oggi non è niente di che. Poi ovvio che se fai un paragone con rete4, Disney sembra qualcosa di clamoroso ma se invece vai a vedere la redditività reale rispetto alle dimensioni e ai capitali scopri che esprime indici che non sono così incredibili. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Ma cosa vuole piratare ?
A parte qualche "mosca bianca" realizzata dalla Pixar/Lucas o quello che ne rimane - per quanto mi riguarda - non guarderei produzioni marchiate disney neanche pagato. Figuriamoci a piratarle. TZE.
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
|
Quote:
e grazie alle nuove produzioni, ed alle nuove entrate stanno producendo energia quasi infinita.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:00.