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#1 |
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www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
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Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/...za_146318.html
La Cina ha proposto un nuovo standard nazionale che impone un limite minimo di 5 secondi per lo 0-100 km/h nei profili di guida di default e introduce requisiti più severi per sicurezza batterie, ADAS e sistemi di emergenza. La bozza include controlli biometrici, limitazioni all'infotainment e nuove regole per porte e maniglie. Click sul link per visualizzare la notizia. |
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#2 |
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Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 8670
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Che le impostazioni di default debbano essere più contenute sono il primo a dirlo anche perché molti non sanno gestire una normalissima auto da 150cv figuriamoci una accelerazione come quelle di una elettrica.
Discorso diverso sarebbe invece se fosse bloccato sempre e per chiunque cosa che non mi troverebbe d'accordo dato che da sempre esistono stradali sotto i 5s e non è mai stato un gran problema. Quanto al resto ADAS e misure di sicurezza ovviamente più ce n'è e meglio è. |
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#3 |
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Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8138
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sara strano da dire ma ogni giorno che passa mi sembra che la cina faccia cose migliori di noi occidentali in tanti campi
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#4 | ||
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Member
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 138
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Quote:
https://greenmove.hwupgrade.it/news/...re_144412.html Quote:
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#5 | |
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Member
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 138
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Tra l'altro lo 0-100 è un pessimo benchmark: la partenza da fermo incide moltissimo. Molto più interessante sono i 0-200 o le "riprese" dai 50km/h. |
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#6 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 8670
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Una situazione che tutto sommato puoi incontrare ad esempio dovendo fare un sorpasso o comunque che può capitare mentre viaggi piuttosto che ripartenze a cannone che non ti capitano praticamente mai. |
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#7 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 6241
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In questo caso non è che sono più avanti, è che da loro quei problemi sono emersi in modo massiccio a causa della competizione all'ultimo sangue tra produttori "nuovi del settore" che hanno sottovalutato pesantemente vari aspetti relativi alla sicurezza. L'unico caso occidentale abbastanza simile è Tesla da quando Musk si è messo in testa di saperne più dei progettisti. I freni sottodimensionati delle Xiaomi SU7, il cercare di differenziarsi puntando sull'accelerazione da fermo, ecc. sono venuti prima della nuova legislazione, non so se mi spiego. |
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#8 |
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Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
Messaggi: 8131
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La questione accelerazione è emersa per alcuni incidenti capitati in cina (mi pare c'era la news anche qui) tra cui quello di una donna che ha "toccato" per sbaglio il pedale pesantemente ed è schizzata a velocità folle in un incrocio.
A differenza di una termica un colpetto al pedale fa schizzare subito l'elettrica con tutta al potenza disponible, mentre con la termica o sei in folle da fermo oppure devi prima scalare delle marce o aspettare che salga di giri, insomma lo sparo lo devi volere, è molto difficile farlo per sbaglio. Oltra al fatto che 1.000cv su una termica sono davvero rari e costosi, non al prezzo di una Gti, il che fa una bella selezione. |
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#9 |
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Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 9614
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I fan dello 0-100 si strapperanno i capelli, è sempre stata una delle principali attrazioni e parte del successo commerciale di Tesla prima e di tutti i "copioni" poi..
Ci sono altre cose interessanti però, batterie che non prendano fuoco per almeno 5 minuti sugli autobus....( prima quindi andava tutto bene?! Le maniglie a comando elettrico, non erano un plus e infallibili?! In ultima vedete come reagiscono da quelle parti, le cose cambiano con normative che se serve ti stangano.... Avvertiti i "filocinesi".
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Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor |
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#10 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 2403
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Per quanto mi riguarda se limitano questa funzionalità è da prendere come una cosa solo positiva, francamente vedere "schizzare" al semaforo il solito Teslaro come se fosse una palla di cannone (successo non più tardi di questa mattina per la cronaca...) manco se stesse facendo una gara di accelerazione ha davvero stufato, pazienza se si va a stampare lui, affari suoi, ma è un grande pericolo per gli altri.... |
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#12 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 2403
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Oggi tra l'altro sono salito per la prima volta su una Omoda, comprata dal solito amico che pensa di essere il più furbo della compagnia, una roba che non la vorrei neanche se me la regalano, se costa poco ma ha tutto come dice lui un perché ci sarà dal momento che non mi risulta che i cinesi siano diventati un' opera di beneficenza, per la cronaca io guido Jeep.... |
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#13 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 4254
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#14 |
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Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 13246
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io mi chiedo perchè nel 2025 non impongono alle auto e alle moto immatricolate per circolare su strada di avere potenze e velocità basse. A tutte, non solo alle elettriche.
alla fine, a cosa servono in strada ?
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"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità" |
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#15 |
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Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
Messaggi: 2382
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Non possono pubblicizzare molto altro con enfasi, le velocità massime sono tutte ridicole per le potenze in gioco, lo sparo oltre che semplice ed economico da realizzare tecnicamente è quello che distingue in positivo un'elettrica da una termica e colpisce subito l'immaginazione, è facile da realizzare ovunque e da chiunque, con un risultato immediatamente tangibile e impatta relativamente poco sull'autonomia.
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#16 |
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Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 21032
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chi lo avrebbe mai detto che un giorno saremmo arrivati a questo
per me limiti sulla velocità possono anche metterli, ma sull'accelerazione dai.. |
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#17 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 5335
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Ho provato la Y performane (o sa il cazzo che versione era) e schiacciando al massimo ti toglie il respiro, non è semplice da controllare.
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Addio Pierpo, motociclista. Se il cameriere di un locale per me è un idiota, non conosce le regole del locale, tratta bene solo i suoi leccaculo ma va bene al proprietario...cambio locale. |
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#18 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 8670
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Perché non è così semplice... Prima di tutto come calcoli la potenza realmente necessaria? Un conto ad esempio è a pieno carico e in salita, altro discorso è con solo un cristiano a bordo. Poi c'è chi ti direbbe che 70Cv coprono qualsiasi necessità e chi ti dice che per viaggiare tranquilli usando anche l'aria condizionata ecc... ecc... servono potenze sui 140/150Cv e così via. Di problematiche ce ne sono tante non ultima che il mercato delle prestazioni è uno di quei mercati che tiene in piedi il settore perché se fai auto tutte limitate alle stesse velocità e potenze automaticamente diventa un mercato al ribasso dove si punterà quasi sempre al prezzo più basso possibile. In parole povere fa comodo un po' a tutti dallo stato a chi le auto le vende che ci sia la possibilità di differenziare le auto per prestazioni fino anche a prestazioni estreme. Il tuo discorso forse diventerà fattibile il giorno in cui la guida autonoma raggiunga livelli tali per cui nessuno guiderà più e quindi il discorso diventi relativo e si punti su altri aspetti ma ad oggi lo vedo sostanzialmente impossibile. |
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#19 |
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Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 21863
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oddio è una delle cose più sensate da mettere su un auto elettrica invece, non serve a niente se non a tamponare con più facilità in strada (calcolando se comunque se si arriva alla voglia di sparo basta un tastiro per riottenere tutto)
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"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
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#20 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 8670
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Quote:
Se ti toglie il fiato quella sei abituato a guidare auto molto tranquille. Non a caso quel modello ha lo 0-100 di 5,6 secondi che è un risultato tutto sommato non particolarmente significativo. Considera che una model 3 long range AWS fa 0-100 in 4,4 secondi e se non ricordo male la Plaid sotto 3 secondi. |
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