|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistem...le_146148.html
Microsoft ha terminato il supporto per Windows 11 23H2 Home e Pro ieri: niente più aggiornamenti di sicurezza né patch mensili. Restano supportate fino a novembre 2026 le edizioni Enterprise, Education e IoT. Gli utenti sono invitati ad aggiornare a Windows 11 25H2, supportato fino a ottobre 2027. Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Come no ..... proprio essenziale. LTSC 10 Iot e mandi 11 a fare (far diventare ciechi gli esagerati). LOL
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
queata cosa di usare una LTSC io proprio non la capisco basta considerare che la LTSC non è in vendita per gli utenti e non è legale venderla fuori da contratti aziendali gia questo dovrebbe far capire per cosa è stata fatta e poi la versione LTSC ha un costo esorbitante peoprio perche non è fatta per i pc dasktop client, nessun utente la comprerebbe neppure se fosse in vendita, se tu la "rubi" e poi la usi è una cosa diversa insomma e non dirmi che la trovi legalmente su internet perche come ho scritto prima non puo essere, anche io trovo legalmente film e serie tv su internet ma magari poi a guardare bene non è esattamente cosi Ultima modifica di coschizza : 12-11-2025 alle 13:06. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
Città: padova
|
sistemi operativi che durano 3 anni . sempre peggio
e pensare che io sto scrivendo qui su hwup ancora col buon vecchio windows 7 pro !!!
Xeon [email protected] ,Asus Rampage IV Extreme, 64gb ram + 64gb ramdisk ddr3 Ecc ,GeForce® RTX 5060Ti , ssd 1Tb samsung , 12 Tb Wd red storage , Silverstone 1200watt ; W11 Pro 64bit pc2 i7 [email protected] , Asus RampageIII ,32gb ram ,ssd 480gb,4060Ti , W7 Pro 64bit |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Prov. Milano
|
Per PC che avevano win10 passati in qualche modo a win11 (per esempio con Rufus portable) sarà disponibile win 11 25H2 ???
Credo di no.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2025
|
Se sarà così ho un portatile e un fisso che presto vedranno una Zorin e sarà anche il primo passo a eliminare Windows pure dai miei gaming PC
The most INSANE Bohemian Rhapsody Flashmob you will ever see!! Va a finire che c'aveva ragione Thanos - Gli LLM sono degli yesman che si inventano le peggio cose per farti sentire fico "In politica, qualsiasi affermazione è vera solo nell'instante in cui la si dice" - G. Rotondi |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|64GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021 |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
The most INSANE Bohemian Rhapsody Flashmob you will ever see!! Va a finire che c'aveva ragione Thanos - Gli LLM sono degli yesman che si inventano le peggio cose per farti sentire fico "In politica, qualsiasi affermazione è vera solo nell'instante in cui la si dice" - G. Rotondi |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2017
|
Per ora no
Purtroppo devo rimanere fermo al 23H2, colpa del visore VR HP che usa la mixed reality di Windows (rimossa con la 24H2).
Stanno uscendo alternative ma per adesso evito di sbatterci la testa. Il vero problema è che per evitare l'update ho dovuto fare salti mortali, perchè ogni tanto le varie opzioni di resettavano e mi aggiornava tutto di colpo. Un giorno aveva già scaricato i pacchetti (senza ovviamente avere il mio consenso) ed un riavvio avrebbe aggiornato, non c'erano nemmeno più le opzioni Riavvia/Spegni ma c'erano Riavvia e aggiorna/Spegni e aggiorna. Ho tolto la corrente, così non ha installato niente, cancellato tutti i download e pulito le varie cartelle temporanee. Poi disattivato tutto il disattivabile con programmi esterni, spento (perchè continuava ad obbligarmi all'aggiornamento) ed ora da un paio di mesi non ha più tentato di rifarlo. Secondo me questo aggiornamento continuo diventerà un problema serio più avanti, è impensabile che sia obbligato a farlo per qualunque cosa e continuamente con tutti i programmi. |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Senza lo Store Microsoft ... vita veramente grama, amara. Vuoi mettere quei patetici e setup.exe, con i fantastici pacchetti di decine di MBytes che puoi trovare nel coloratissimo store ... l'uso vincolato all'esistenza di un account ... tutte quelle belle regolette sulle limitazioni di utilizzo ... !
Basta, ora lo scarico https://github.com/kkkgo/LTSC-Add-MicrosoftStore
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|64GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021 |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
sempre di Windows 11 si parla, sono solamente aggiornamenti. Basterebbe che Microsoft rilasciasse degli aggiornamenti che NON facessero casini su casini e non te ne accorgeresti nemmeno. Potrebbe anche farli quotidiani come alcune Rolling linux, avresti sempre la versione piu aggiornata di Windows partendo dall'inizio.
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
The most INSANE Bohemian Rhapsody Flashmob you will ever see!! Va a finire che c'aveva ragione Thanos - Gli LLM sono degli yesman che si inventano le peggio cose per farti sentire fico "In politica, qualsiasi affermazione è vera solo nell'instante in cui la si dice" - G. Rotondi Ultima modifica di mozzarello : 13-11-2025 alle 09:13. |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
Per l'ennesima volta, se parliamo delle versioni LTSC (non dico a te, è in generale), lo STORE si ripristina, l'unica vera differenza con le versioni standard è che si rimane sempre, fino ad una nuova LTSC sulla build della stessa. Quindi con Windows 11, al momento, 24H2. Se il "software pincopalla" richiede, per assurdo, la 25H2, ci si attacca. Fine. Poi d'accordo che non è in vendita se non per uso aziendale, che le licenza vendute nel web a due spicci sono borderline, va bene tutto. Ma per tutto il resto è Windows. Utilizzabilissimo in tutte le situazioni. |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In un PC feci subito il 24H2 e il risultato fu che mi sputtanò il master boot sector, dovetti riformattarlo usando una chiavetta perché chiaramente manco si avviava più. Ed era il PC più recente, quello da gaming.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:17.