|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sicure...ue_145769.html
Un grave incidente di sicurezza coinvolge Il Manifesto, storico quotidiano italiano culturalmente vicino alla sinistra. Un database non protetto contenente milioni di log e migliaia di email di abbonati è rimasto esposto online per settimane Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Poi si chiedono perché c'è gente come me abbastanza stufata e restia a registrarsi a tutto, fanno sviste del genere e chi ci rimette?
l'utenza comune. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2020
|
Ahia, qui il garante fara' una multona cosmica
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Guardacaso la sinistra.
Vi siete già dimenticati i file .xls che un governo di fenomeni aveva reso pubblico, con la dichiarazione dei redditi di TUTTI i cittadini. Roba da pazzi.
MASTER: Ryzen 5 9600X LC,Powercolor RX 7700XT,MSI PRO B650M-A WIFI,32GB Ram 6400 CL32 RIPJAWS X in DC,Samsung 980Pro 512GB G4 + 980Pro 2TB G4 + SSHD 2TB SATA + HDD 1TB SATA,Audio ALC897,MSI MPG A650GF,Win 11 PRO,TK X-SUPERALIEN + AQUARIUS III,MSI 32" Optix MAG322CQR,MSI VIGOR GK30 COMBO,MSI Agility GD20 PAD,MSI IMMERSE GH10 HEADSET |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
150000 abbonati? questo è davvero incredibile
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Ecco, a me la settimana scorsa é arrivata una mail da Mycicero (per i parcheggi) con su scritto che hanno avuto un attacco informatico e bla bla bla poi leggo in fondo e scopro che non solo mi ha preso la password, ma anche numero di telefono, indirizzo, targa dell'auto.. ma diamine!!! e poi alla fine della mail c'e scritto:
Cosa può fare Lei in futuro per migliorare la sicurezza dei Suoi dati? CCOOOSSAAAA???? Dovreste coprirvi il capo di cenere non dire a me cosa dovrei fare adesso!!! Qua questi sbagliano e non ne pagano nessuna conseguenza??? Dovrebbero sfondargli il C*LO!!! personalmente passero al concorrente viola non appena finiro il borsellino di soldi |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Ragazzo mio, vedo dalla foto che sei abbastanza giovane.. chi come me é degli anni 80 HA LA MISURA COLMA di password, registrazioni ecc, io potessi abbandonerei l'informatica (dedicandomi solo alla RETROinformatica) in questo preciso ISTANTE!!!!
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Se pensi che Lotta Comunista ha una tiratura di 40.000pz, è la prova che il prezzo delle lettiere per gatti è diventato troppo alto.
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Quote:
Il discorso è che ti forniscono un servizio senza le adeguate misure di sicurezza, che pare una cosa ovvia e minima, soprattutto in casi come questi dove girano soldi. Ed il mio discorso si ricollega al fatto che oramai ti richiedono le registrazioni per (quasi) ogni minima cazzata, anche per servizi che magari utilizzi una volta. E quindi mi par ovvio che ora come ora, devi valutare bene se registrarti per una cosa che magari usi una sola volta, anche se per un semplice concorso con vincita. Cmq ti ribadisco "giovane" non sono, e quello nell'avatar è un regista/attore perfino più vecchio di "noi" direi. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:43.