|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Registered User
Iscritto dal: Oct 2025
|
Dac per Cuffie
Mi è stato consigliato questo dac per ascoltare, o meglio pilotare cuffie di qualità alta impentenza: SMLS AO300 ho visto su Amazon e soddisfa le mie preferenze, ha diverse porte di collegamento. è più completo, ha anche l' HDMI. Chiedo se c'è qualche altra scelta simile.
Chiedo un altra informazione: ho questo Amplificatore Denon AVR-X3400H che non lo uso più, potrebbe essere funzionale per pilotare cuffie di alta impentenza, tipo dac? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Se hai gia` a casa il denon puoi provare benissimo prima di comprare qualunque apparecchio come si comporta sia come DAC che come suona dalla uscita cuffie con il tuo modello.
Se ti servisse solo questo non ha senso comprare anche un dac, perche` un dac con uscita cuffie da 100 Euro ad esempio suona peggio di un amply per cuffie da 100 euro...
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Sì puoi usare il Denon per collegare cuffie ad alta impedenza, fatto salvo lo spreco di energia come potrai personalmente verificare sentendo quanto scalda. Amplificatori specifici per cuffie (niente casse ovviamente) ce ne sono tantissimi, anche in miniatura (da collegare al telefonino) ma in genere non hanno la connessione HDMI, eventualmente puoi collegarli al Tv con la connessione ottica. Se pratichi un ascolto di qualità (hi-fi / "audiofilo") dovresti approfondire su un forum di audiofili (ce ne sono diversi) specificando il modello delle cuffie.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:20.