|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/ch...ac_145270.html
OpenAI ha acquisito Software Applications Incorporated, startup fondata da ex ingegneri Apple e creatrice di Sky, un'interfaccia AI per macOS capace di comprendere e interagire con ciò che appare sullo schermo. La tecnologia sarà integrata in ChatGPT, con l'obiettivo di trasformarlo in un assistente operativo e contestuale sul desktop. Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Ma sono solo io a trovare INCREDIBILMENTE STUPIDA questa cosa?
Cioè, per usare normalmente il tuo computer ti serve una connessione ad una server farm su cui far girare il tuo "assistente" ... e per fare cosa poi? Prima scoppia questa fottuta bolla e meglio sarà per noi. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2022
|
Quote:
L'AI, oltre che utile in molti casi, diventa piano piano comodissima, ChatGPT lo si usa per lavoro e funziona senza problemi free, e mi ha risolto molti problemi di vario genere, dal trovarmi una stampante che aveva come funzione nascosta la stampa di rotoli da 1200, a problemi di fix causati da altro programma, a correggermi e liearizzare i testi (ovviamente in privacy con i dati sostituiti con AAAAAA, BBBB, ccc..), ecc.. Scusa mi sono dilungato, l'AI la metteranno a tutti ed ovunque, la gente imparera' ad usarla, vedra' che e' comoda e visto che non ci fa manco impegnare a ricordare una cosa che sappiamo e che Lei la sa, sara' vitale ed insostituibile. Infine l'AI che sara' data a tutti ed a ciascuno la sua sara' (ovunque, in ogni salsa e accessorio) la Ns. migliore Amica/Amico che non sapra' mantenere i segreti, com'e' anche realmente un vero miglior Amico/a. HAHAHA
Le regole che mi ha insegnato un bravo programmatore e che, secondo me, dovremmo sempre ricordare: 1) Un PC (anche cell, tablet, ecc..) sicuro e' PC spento 2) Una "cosa" (HW e/o Software) se funziona e non si hanno particolari esigenze non si cambia 3) Tutto quello che e' connesso ad internet e' per sua natura vulnerabile Ultima modifica di UtenteHD : 24-10-2025 alle 08:46. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
|
Quote:
Ma comunque bisogna abituarci a questa ai... la stanno infilando dappertutto, perchè devono rientrare dei costi esorbitanti di sviluppo e manutenzione dei data center.... non ce ne libereremo più
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor! |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
MAH!! Io un assistente AI ficcanaso in ogni finestra e framework di macOS non lo voglio!
Se ho bisogno di trovare qualcosa sui miei Mac ho in primis Spotlight e se devo automatizzare un lavoro o una procedura ripetitiva posso usare Comandi Rapidi o Automator. Se proprio dovessi avere bisogno di un assistente IA, posso sempre attivare l'estensione di ChatGPT in macOS tramite Apple Intelligence.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:21.