|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...ia_145138.html
Non ci sono novità da tempo su Final Fantasy 9 Remake: il gioco potrebbe essere stato cancellato o il suo sviluppo potrebbe essere sospeso secondo un insider Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Sicilia(Da Qualche Parte)
|
Visto come hanno "Rifatto" il 7 preferisco che lasciano il 9 in pace...se voglio giocare a Final Fantasy IX posso sempre scaricarlo da Steam, con mod che migliorano di molto la grafica e un pò di "quality of life",ed ho tutto quello che mi serve...
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
A me è piaciuto molto il remake del 7.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2020
|
Quote:
Chi critica il cambio del finale per aprire una porta verso un seguito, probabilmente non ha giocato il Rebirth che è probabilmente il più bel capitolo mai realizzato in senso assoluto, l'esperienza del 7 Remake migliorata sotto ogni punto di vista senza i limiti della tecnologia di allora. Classico esempio in cui la critica viene solamente dal fatto che sia diverso. Considerando che è previsto un 3° capitolo del remake di FF direi che stan sviluppando prima questo. Ultima modifica di Ripper89 : Ieri alle 09:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2017
|
Quote:
![]() Anch'io all'inizio avevo dubbi sul rifacimento del 7, soprattutto pensavo che la divisione in tre capitoli fosse solo un modo per spillare più soldi e che avessero messo contenuti filler tanto per allungare il brodo come sosteneva qualche utente che si lamentava dei mini giochi o della ripetitività delle cose da fare per esplorare le varie regioni, però per quanto mi riguarda avevo torto marcio. Remake (capolavoro) l'ho trovato quasi fin troppo intenso come trama, mentre Rebirth mi è sembrato più equilibrato con le parti di esplorazione che sono state un ottimo alleggerimento tra un picco narrativo e l'altro. Capisco l'effetto nostalgia di chi ha giocato all'epoca e oggi non prova più le stesse emozioni, magari perché ha meno voglia di giocare in generale, ma secondo me valutando oggettivamente Remake e Rebirth sono enormemente superiori all'originale |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Città: Sicilia(Da Qualche Parte)
|
Quote:
Il problema è APPUNTO perché è diverso. Se fosse stato un gioco separato e solamente ispirato a FF7 sarebbe anche andato bene, ma non puoi stravolgere il gioco originale e poi lamentarti che alla gente non piace. In sintesi: Il gioco in sé è anche carino, ma come remake è una schifezza.
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Mi sa che sbagli il concetto di remake, che non vuol assolutamente dire rifare tutto identico al vecchio. In più è tutto fuorché stravolto, quello che era ff7 c'è ancora.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Città: :
|
Quote:
https://www.youtube.com/watch?v=9Eont_yEGZs To be or not to be... not to be. ![]() Ora io non sono nemmeno mai stato un fan accanito dell'originale che tra l'altro o pure giocato pocchissimo (giocato molto di più al 8, poco al 9 e il 7 mi ero ripromesso di recuperarlo prima o poi... ma ormai non credo lo farò mai più) e poi sono anni che ormai non vedono da me un solo centesimo, quindi possono fare benissimo come gli pare, però dai una cosa è fare dei cambiamenti anche importanti, una cosa è snaturare completamente il gamplay tanto che di fatto da cambiare genere. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2020
|
Appunto, come anticipato da qualcun'altro non hai proprio colto il concetto di Remake.
Che mira a dare tutto ciò che c'era di bello ma anche ad aggiungere dell'altro contenuto ancora più bello ( MOLTO più bello, il Rebirth è un capolavoro assoluto, e l'assist creato nel finale del 7 Remake per aprire a questi nuovi sottocapitoli scritti da zero è stato un colpaccio da fuoriclasse !!! ) In sintesi Capcom ha reinventato FF7 facendolo molto più bello dell'originale. Mi spiace per te che non riesci a comprenderlo e ti fai offuscare la mente dal pregiudizio. EDIT : dimenticavo di dire che tutto ciò è stato realizzato direttamente dal creatore originale del primo FF7. Quindi scaturire nella poca originalità ha veramente poco senso. Ultima modifica di Ripper89 : Ieri alle 16:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:59.