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#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
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Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/...si_145126.html
La divisione europea di Toyota ha annunciato di aver chiuso i primi nove mesi del 2025 con risultati record: 930.452 veicoli consegnati ai clienti europei, in aumento del 2% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. È il secondo marchio più venduto nel continente Click sul link per visualizzare la notizia. |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2019
Messaggi: 3244
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Le Toyota sono tra i mezzi più affidabili e robusti sul mercato e vendevano bene anche quando, qualche anno fa, erano brutte.
Da qualche anno a questa parte hanno migliorato moltissimo l'estetica, aggiungici la miglior motorizzazione ibrida sul mercato e si fa presto a capirne il successo. Come hanno fatto a vendere 10 GR86 nel 2025? Sapevo che non erano più vendibili in Europa per un discorso di adas mancanti e il rifiuto di Toyota nel modificarne la linea per aggiungerli. Ultima modifica di Mars95 : Ieri alle 12:34. |
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#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 3118
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Quote:
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2019
Messaggi: 3244
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 9363
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Cavolo, dove sono quelli che predicavano "Toyota in difficoltà", "Toyota indietro nell'elettrico e costerà caro"...
Il mercato ha sentenziato, Toyota era e resta il più grande costruttore del Mondo!
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Credete ai vostri "menestrelli" , credete a chi vi propina verità semplificate, pagherete con il vostro portafoglio e il vostro tempo. Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor |
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#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
Messaggi: 1533
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sono passato da poco ad auto ibrida e avevo tutta l'intenzione di prendere Toyota che reputo il top nonostante quel dannato CVT, ma appena entri ti sembra di essere in un'auto degli anni 90, così tra Rav4 o Corolla Cross alla fine ho preso Tucson, anni luce avanti.
(info per i gestori della baracca, dal sito i commenti non vengono caricati, solo dal forum) |
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#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 9363
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Quote:
Mi preoccupano le notizie sull'affidabilità del sistema Full hybrid , si vedrà sul lungo periodo...
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#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2019
Messaggi: 3244
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Quote:
Hyundai avanti anni luce, ne riparliamo quando lo sterzo comincerà a farti tlock-tlock ogni volta che lo giri ![]() Un mio collega ha due Hyundai, tutte e due con lo stesso problema. Girano le balle che è tutto dovuto da un ingranaggino che costa 2 euro nella sua versione aftermarket rinforzata che risolve il problema ma per cambiarlo devi smontare così tanta roba che ti fanno pagare un patrimonio. |
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#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
Messaggi: 1533
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Quote:
Poi due Hyundai quali? di quale anno? |
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#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2019
Messaggi: 3244
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Quote:
Non nuovissime, avranno 6 anni circa. Ma ho letto lo stesso problema anche su quelle più recenti. Che poi alla fine è solo un rumore anche se fastidioso, pensa quelli che hanno un 1.2 puretech con la cinghia a bagno d'olio ![]() |
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#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2021
Messaggi: 827
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Secondo te, secondo me la miglior trasmissione ibrida ce l'ha la nissan qashqai e-power perché la trasmissione, in pratica, non c'è.
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Ho un DOC (disturbo ossessivo compulsivo per sbaffo che se no pensa che io abbia ancora word 97) che mi porta a pensare che la gente cambi opinione dopo che gli hai mostrato delle prove concrete. Contro i ciglioni. |
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#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
Messaggi: 1533
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oddio non c'è non è vero, 4 rapporti sul termico e 2 sull'elettrico, di una sofisticazione eccessiva, tanto che in caso di rottura ho letto di preventivi a 4 zeri (identica anche in casa Renault)
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#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2019
Messaggi: 3244
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Quote:
Lo svantaggio rispetto a eCVT è che devi avere un motore e un generatore più potenti e pesanti da portarti dietro perché non puoi sfruttare la potenza diretta del motore termico. Io continuo a preferire la soluzione Toyota. Sta cosa non la sapevo, si trovano dettagli tecnici al rigurdo? |
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#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2021
Messaggi: 827
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e-power ≠ e-tech
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#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
Messaggi: 2318
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Quote:
Quello da te descritto è il sistema Renault. Che ha la particolarità di non avere frizioni e sincronizzatori. Comunque in caso di rottura qualsiasi sistema costa un botto. Ultima modifica di gnpb : Ieri alle 16:13. |
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#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 9363
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Quote:
Sia il sistema Renault che Nissan in caso di rottura superano i 10 mila euro ( di casi di rottura di motore e cambio Renault E Tech , specie su Arkana è piena la rete come del sistema E power Nissan).. Se si vogliono auto con motori e parti affidabili bisogna tornare indietro di diversi anni ( almeno prima del 2020, anzi facciamo 2015 ) o bisogna sborsare molti soldi per le poche auto affidabili rimaste.. Il "sogno dell'UE gretin green" si sta realizzando, se i cittadini non comprano le auto elettriche facciamo in modo che le termiche costino troppo e comunque li lascino a piedi...A favore del modello di business usa e getta e del noleggio a vita.. ![]()
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#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2021
Messaggi: 827
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A me che una casa automibilistica si metta lì a calcolare apposta che i propri motori devono durare 6-7 anni mi sa un po' di vaccata.
Riguardo al costo di riparazione dei sistemi ibridi, certo che se ti si rompe una scheda elettronica e cambi tutto l'inverter (perché non sei capace a ripararlo un inverter) è ovvio che il costo salga. È come portare l'auto dall'elettrauto perché si è rotto l'iniettore e, visto che lui non te lo sa cambiare, ti cambia tutto il motore; da una spesa di qualche centinaia di euro passi ad una di qualche migliaia di euro. Come dicevano una volta agli improvvisati venditori di computer: non è che se fino a ieri vendevi e riparavi calcolatrici, oggi sei capace di vendere e riparare calcolatori.
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#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
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Oggi se ti si rompe il display centrale ( di fatto l'ex tachimetro ) possono partire 1.500 euro come ridere, lo stesso per un problema a qualche scheda interna o banalmente un problema alla meccatronica può costare 7-8 mila euro.. Parlando di auto termiche, se a batteria da così a peggio.. Chi spenderebbe tali cifre su auto che hanno già 6-7 anni se non sono auto da collezione? Nessuno! Il concetto di auto che dura nel tempo ( le Mercedes W124 ) è sia passato di moda ed è antieconomico per il produttore e anche non in linea con il "desiderio" delle varie commissioni ambientali che vogliono mezzi sempre freschi e perfetti. Ergo se le norme ambientali non ti mettono fuori uso il mezzo lo fa l'elettronica, o l'obsolescenza della stessa. A discapito dei consumatori ovviamente.
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#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2021
Messaggi: 827
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Il che mi sembra un po' diverso che siano appositamente fatte per durare 6-7 anni.
Il fatto che l'età del parco auto circolante sia in aumento costante va un po' contro la tua teoria.
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#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
Messaggi: 2318
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C'è da dire che il parco auto circolante che invecchia non è fatto da auto nuove...
Men che meno elettriche. Per ora. Io stesso ne ho una del 2001 in famiglia ma ho cambiato quella del 2011 e presto mi dovrò disfare di quella del 2017.... E quella del 01 resisterà fino a che non rompono con gli €4 benzina in città. E forse anche dopo. Ultima modifica di gnpb : Ieri alle 18:48. |
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