|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Disconnessioni wifi con router con Sim 5G
Buongiorno a tutti e buona domenica, spero di non aver sbagliato sezione
Sto cercando di capire da cosa derivano alcune disconnessioni Wi-Fi che ho riscontrato su due router diversi, entrambi testati sulla stessa SIM 5G (Very Mobile, rete WindTre). Ho utilizzato per diverse settimane un Huawei CPE 5G (modello H153 / CPE 5s marchiato Brovi). Ogni tanto, in modo completamente casuale, il Wi-Fi si disconnetteva lasciando sul mio Samsung S25 e sul Samsung a55 della mia ragazza avviso nella tendina delle notifiche con scritto "clicca per connetterti alla rete WiFi", ritrovandomi con gli smartphone in 4g. Ho già separato le reti 2.4 GHz e 5 GHz. Ho poi provato un TP-Link Archer NX200 (5G + Wi-Fi 6 AX1800) con la stessa SIM e stessi dispositivi. Anche qui ho notato una disconnessione di 4–5 secondi, ma con una grande differenza: nessun popup o avviso sul telefono, e la rete si è riconnessa automaticamente senza intervento manuale. Sembra quindi che il TP-Link gestisca meglio questi micro drop. Qualcuno ha avuto esperienze simili con questi due modelli? Da cosa derivano queste piccole disconnessioni? Quale conviene tenere tra questi due router 5g?
Case: Cooler Master MB520 RGB | Scheda Madre: MSI X470 Gaming Plus Max | CPU: AMD Ryzen 5 3600 @ Stock | Dissi: ARCTIC Freezer 34 eSports | Ram: 2x 8GB Corsair Vengeance RGB PRO Black 3600MHz | Vga: EVGA GeForce GTX 1660 Super Black | SSD: Samsung MZ-76E500 860 EVO 500GB | HDD: Western Digital WD WD10EZEX 1TB 7200rpm | Alimentatore: Seasonic CORE GM-650 Gold | Monitor: Acer Nitro XV240YPbmiiprx | Mouse: Logitech G403 Hero 16k | Keyboard: DREVO Tyrfing V2 |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quote:
se il problema riguarda le disconnessioni forzate la ripresa dell'operatività dipende dal router, ci sono modelli più o meno veloci nel farlo. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:38.