|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...em_144872.html
GrapheneOS non sarà disponibile solo sui Pixel ma arriverà anche su smartphone con chip Snapdragon di un nuovo OEM: ecco le prime informazioni disponibili. Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
ma anche no grazie
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
|
Avevo GrapheneOS sul Pixel 7a e confermo che andava alla grande. Purtroppo il mio Pixel ora lo sta usando mio padre, visto che il suo presentava il problema della batteria (Google mi ha risarcito l'acquisto).
Tra i vari sub di reddit, alcuni vociferano SONY. Per me che apprezzo i loro telefoni, ma mi e' sempre mancata la liberta' lato SW dei Pixel, sarebbe l'unione perfetta.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
è un sistema che mi ha sempre attirato l'unica cosa che mi ha frenato dall'adottarlo è il fatto di non sapere come si comporta con le app finaziarie (assicurazione,banca,crypto), teoricamente quelle più restritive lato servizi in backgroud per l'identificazione ecc.
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Il Play Store e i servizi Google girano in modalità sand-boxed, quindi c'è comunque un layer di protezione in più rispetto ad Android stock. Per quanto concerne le app finanziarie io ho quelle di ING e di Scalable Capital e funzionano senza problemi. Per dovere di cronaca ING non è il mio conto principale, ho approfittato dell'offerta del Conto Deposito al 4% qualche mese fa e quindi non lo uso molto, mentre Scalable all'apertura mostra un messaggio che il SO non è quello originale, ma comunque l'applicazione resta utilizzabile. Tra le altre App "delicate" ho Aruba OTP (per lo SPID) e Steam per la funzione validatore. Ho anche altre applicazioni per la gestione dei sistemi di allarme e di video-sorveglianza, anche questi funzionano senza problemi. Chiaramente non avendo le app google pre-installate devi sbatterti un po' per la questione di sincronizzazione del calendario o dei contatti. Per il resto una volta installato il Play Store è praticamente come un telefono Android normale e hai a disposizione tutte le app. Questa è la mia esperienza, chiaramente ognuno ha esigenze diverse. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:57.