|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Acquisto Notebook 400-500 Euro
Ciao a tutti
Sto cercando un notebook nuovo con un budget massimo di 500 €. ![]() Le mie esigenze sono abbastanza semplici: Uso quotidiano (navigazione, email, social, streaming) Lavoro su Office (Word, Excel, ecc.) Ogni tanto faccio un po’ di fotoritocco o grafica leggera. Non mi interessa giocare o fare editing video pesante. Vorrei un consiglio su questo: https://www.eprice.it/ASUS-Notebook-...NH0/d-69186483 Se avete qualche altro consiglio sempre Asus sono ben accetti ![]() Grazie in anticipo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
Non e adatto a farci editing di alcun tipo, giusto ritoccare gli occhi rossi e aggiungere il testo ad un video fatto da smartphone x dire Sul resto va bene, costa poco, asus e una buona marca Quindi a quel prezzo ci sta |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Avevo preso in considerazione questo modello per il prezzo, il brand e la possibilità di aggiornare RAM e SSD. Tutti gli altri che ho visto nella stessa fascia di prezzo hanno invece tutto saldato. Guarda avevo in mente uno di questi 2: https://www.eprice.it/ASUS-Notebook-...650/d-69167296 e https://www.eprice.it/ASUS-Notebook-...NH0/d-69186483. Quello da 469 € ha un processore migliore, e aumentandoci la RAM a 16 GB credo che può andare bene. Tu che ne pensi? Grazie mille in anticipo!
Ultima modifica di 81sandro : 14-10-2025 alle 09:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Le prestazioni bene o male sono analoghe
X home-office prendi il meno caro e con la differenza ci prendi la ram X fare editing ti direi di puntare qualche modello con scheda video dedicata, magari una cpu più potente, 16gb di ram almeno, ma andiamo dai 7/800 euro in in tal caso, anche col black friday i prezzi nn credo scenderanno di molto in questa fascia |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Il PC è per mio suocero, non ha tutte queste esigenze! Quindi, secondo te, non c'è poi tutta questa differenza tra i due processori? Io avevo puntato su quello da 469€ per avere qualcosa di più "longevo". Per il resto, mi sembrano abbastanza simili.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Cambia poco
Se evita l'editing o se e molto leggero uno vale l'altro Puoi prendere il meno costoso e comprarli la ram Oppure vedere se a 449/499 euro salta fuori qualcosa in offerta con già 16gb a bordo, ancora nn e periodo di black friday ma tra nn molto qualche sconto puo saltare fuori |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Sono tutti con RAM saldata, quindi questo mi sembra il migliore a quel prezzo. La RAM compatibile è DDR5 a 5600 MT/s? Ps Grazie per l'aiuto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Può variare la frequenza x cui conviene guardare cosa monta il portatile e poi prenderne un'altra con pari caratteristiche, anche a livello di timing e voltaggio magari
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
Ok, allora farò così. Grazie mille per l’aiuto!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:14.