|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Timbuctu
|
Nuovo portatile con nuove tecnologie
Attualmente ho un portatile con i5-1135G7 e 16 GB di RAM, 14 pollici di monitor. Non gioco. Vorrei passare a qualcosa di più moderno, rivendendo il "vecchio" pagandoci parte del costo del nuovo.
E' importante che abbia almeno 4 core performanti e opterei per 32 GB di RAM (oppure 16 GB ma upgradabili). Lo spazio disco non è importante: va bene 256 - 512 GB o 1 TB, tanto generalmente è upgradabile. Come monitor starei su un 14-15-16 pollici max e mi piacerebbe poter usare l'alimentazione USB-C. Non sarebbe male se avesse una scheda di rete ethernet (ma non è un requisito stringente). Non è un problema se il portatile è spesso 2-3 cm. Il mio orientamento va verso i copilot pc+, più che altro per il fatto che hanno cpu aggiornate. CPU Snapdragon preferibilmente no, perché tendono ad essere incompatibile con vecchie periferiche e non ha molti codec video/audio. Valuterei un pc con ARM solo se fosse ad un prezzo d'occasione. Budget 1000-1200. Grazie mille per i suggerimenti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
Se vuoi rimanere sul 14" come il tuo ti direi che a 1200 trovi il buon Lenovo Yoga Slim 7 Notebook Copilot+ PC - Display OLED 14" WQXGA (1920x1200), AMD Ryzen AI 7 350, RAM 32 GB, 1 TB SSD, su amazon Ma anche dallo store Lenovo ufficiale dove magari ti possono fare qualche sconticino se parli direttamente con un operatore |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:05.