Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-10-2025, 14:28   #1
Fabio1987
Senior Member

L'Avatar di Fabio1987

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Open Case da parete

Ciao a tutti, per necessità di spazio avrei la necessità di passare ad un open case da parete. Ho cercato in rete ma ho trovato davvero poca roba, oltre al fatto che negli store più utilizzati non ho trovato praticamente nulla che facesse al caso mio.
Qualcuno ha qualcosa da consigliarmi e soprattutto mi sa dire dove poter reperire tali case? grazie in anticipo
PC Thermaltake Core X71 - BeQuiet! Pure Power 11 FM 1000W - Asus Rog Strix B650E-E Gaming - Ryzen 7 7800X3D - SSD Crucial P3 1TB M.2 PCIe Gen3 - SSD 1TB Lexar NM790 - DDR5 32x2GB Trident Z5 Neo RGB 6000MHz - RTX 3090 - Custom liquid cool
Fabio1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2025, 17:03   #2
EddieTheHead
Senior Member

L'Avatar di EddieTheHead

Iscritto dal: Sep 2006
l'unico che conosco è il Cooler Master master frame 700 , ma è in giro da qualche anno e trovarlo non sarà facile

altra idea è comprare un test bench e appenderlo al muro in qualche modo, su una mensola oppure proprio in verticale..
Old 02-10-2025, 18:07   #3
Fabio1987
Senior Member

L'Avatar di Fabio1987

Quote:
Originariamente inviato da EddieTheHead Guarda i messaggi
l'unico che conosco è il Cooler Master master frame 700 , ma è in giro da qualche anno e trovarlo non sarà facile

altra idea è comprare un test bench e appenderlo al muro in qualche modo, su una mensola oppure proprio in verticale..
Intanto grazie
Avevo visto dei video di Linus ed in effetti trovo solo materiale estero (Turchia, UK, USA) a prezzi folli :|
PC Thermaltake Core X71 - BeQuiet! Pure Power 11 FM 1000W - Asus Rog Strix B650E-E Gaming - Ryzen 7 7800X3D - SSD Crucial P3 1TB M.2 PCIe Gen3 - SSD 1TB Lexar NM790 - DDR5 32x2GB Trident Z5 Neo RGB 6000MHz - RTX 3090 - Custom liquid cool
Old 02-10-2025, 18:26   #4
EddieTheHead
Senior Member

L'Avatar di EddieTheHead

altrimenti.. ...fabbricartelo? di case appesi DIY ne ho visti diversi.

è na menata ma può anche essere un progetto divertente alla fine in teoria basta una "lastra" di legno piatta a cui avvitare tutti i pezzi... per dire pure un rettangolo di compensato comprato al brico al quale trapani i fori giusti per la mobo e gli altri pezzi potrebbe andare, se prendi un cavo riser puoi anche spostare la gpu e toglierla dalla mobo e fare un pc completamente "scomposto"

il vero problema che vedo dei case "aperti" è la polvere.

oppure prendere un case nromale ma mini e ficcarlo su una mensola? O appenderlo al muro con due cinghie inchiodate da espansibili?
Old 02-10-2025, 18:37   #5
Fabio1987
Senior Member

L'Avatar di Fabio1987

Quote:
altrimenti.. ...fabbricartelo? di case appesi DIY ne ho visti diversi.

è na menata ma può anche essere un progetto divertente alla fine in teoria basta una "lastra" di legno piatta a cui avvitare tutti i pezzi... per dire pure un rettangolo di compensato comprato al brico al quale trapani i fori giusti per la mobo e gli altri pezzi potrebbe andare, se prendi un cavo riser puoi anche spostare la gpu e toglierla dalla mobo e fare un pc completamente "scomposto"

il vero problema che vedo dei case "aperti" è la polvere.

oppure prendere un case nromale ma mini e ficcarlo su una mensola? O appenderlo al muro con due cinghie inchiodate da espansibili?
Si l'alternativa è quella, ma essendoci già passato con l'autocostruzione (avevo creato una scrivania case con tanto di custom loop) non so se voglio rifarlo XD
Volendo ho del materiale di recupero che potrei utilizzare, ma oltre al tempo mi manca uno spazio dove mettermi a lavorare...
Old 02-10-2025, 20:48   #6
EddieTheHead
Senior Member

L'Avatar di EddieTheHead

toh

https://www.thermaltake.com/core-p3-...d-edition.html

oppure

https://www.thermaltake.com/core-p3-...w-edition.html
su amazon : link

dice espressamente che si possono anche montare a parete

Tt ha tutta una serie di case aperti : https://www.thermaltake.com/products...s.html?cat=190

Ultima modifica di EddieTheHead : 02-10-2025 alle 23:54.
EddieTheHead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2025, 13:37   #7
Fabio1987
Senior Member

L'Avatar di Fabio1987

Quote:
toh

https://www.thermaltake.com/core-p3-...d-edition.html

oppure

https://www.thermaltake.com/core-p3-...w-edition.html
su amazon : link

dice espressamente che si possono anche montare a parete

Tt ha tutta una serie di case aperti : https://www.thermaltake.com/products...s.html?cat=190
Si conoscevo, ma stavo cercando qualcosa del genere: https://www.etsy.com/it/listing/1497...on0=3607536766 anche se non conosco minimamente il sito e non ho idea dell'affidabilità.
Grazie comunque per le dritte!

EDIT: Potrei aver trovato una soluzione. Compro un pannello porta attrezzi da parete (tipo questo https://amzn.eu/d/dI1D0Xm e lo modificoin base alle mie esigenze. Dai, magari ci faccio un progetto nella sezione custom case

Ultima modifica di Fabio1987 : 03-10-2025 alle 14:53.
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian