|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
|
Mini proiettore, non so niente!
Ciao. Vorrei capire come funzionano e quali features hanno questi aggeggi, per sapere se mi possono essere utili
- Si può usare un proiettore come un secondo monitor? quindi poter estendere ma soprattutto clonare l'immagine o ancora meglio attivare il proiettore (diciamo monitor 2 nelle impostazioni windows) e spegnere monitor 1 - La qualità di immagine è come quella di un monitor? - Serve uno sfondo bianco? - Ci sono impostazioni per regolare la posizione dell'immagine? Ad esempio la distanza dal muro ma soprattutto distorcere l'immagine se la proiezione non è perpendicolare, sia laterlamente che verticalmente...qualche esempio nell'immagine sotto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Tutti i proiettori si possono utilizzare come secondo monitor , devi sono controllare di avere sulla scheda video un uscita aggiuntiva ( di solito Hdmi ) per collegare il proiettore al pc . Alcuni proiettori integrano android , quindi lo puoi utilizzare anche senza collegarlo al pc .
Dalle impostazioni windows poi lo puoi attivare o disattivare quando ti serve . La qualita video non e paragonabile a quella di un monitor ne come colori ne come risoluzione , ed e consigliabile utilizzare uno sfondo bianco per avere la massima qualita visiva fornita dal proiettore . Per la correzione dell' immagine , hai sicuramente la messa a fuoco per regolare la distanza di proiezione dallo schermo . Altre possibili regolazioni dell' immagine possono variare da modello a modello , se intendi acquistare un modello in particolare leggi prima il manuale per capire quali regolazioni sono presenti sul menu . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
|
grazie. in questi giorni ho guardato un po' e sembra che siano tutti uguali (ovviamente parlo di quelli economici). Magari marca diversa ma tutti con la stessa forma e appunto android, che a me non interessa
Il problema è che mi pare di aver capito che hanno solo la correzione verticale (quindi il mio terzo caso) ma non orizzontale, per lo meno questo è quello che ho visto per i proiettori economici (se devo spendere 100€ faccio prima a comprare un monitor) E poi non so se l'immagine si può rimpicciolire abbastanza. Insomma sarebbero da provare. per l'hdmi, grazie. immaginavo fosse così mna non si sa mai. Nei 5-6 video che ho visto su YT nessuno lo ha mai collegato al PC quindi era una cosa rimasta in sospeso |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:34.