|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Build gaming + lavoro 3000EUR
Buonasera a tutti,
grazie ad una serata fortunata, ho vinto un paio di schedine facendo 3k di netto, che dovrò spendere a breve, altrimenti c'è il rischio che li rigiochi e perda xD Perciò stavo pensando ad un pc da gaming sul quale lavorerò anche in smartworking (utilizzo anche virtual machine, in maniera non esagerata in realtà). Come periferiche ho già tutto, nello specifico ho due monitor 2k (uno WOLED, l'altro IPS da 165hz entrambi). La mia intenzione è creare una una build con case bianco e luci ARGB con un bel bianco (mi piacerebbe il contrasto bianco/nero) con i compinenti all'interno neri Ho cominciato a buttare giù qualcosa: CPU: Ryzen 9800X3D Cooler: Corsair Nautilus ARGB 360mm Nero MOBO: Msi Mag X870 AM5 Atx 4x DDR5 RAM: Silicon Power DDR5 64GB (2x32GB) nero SSD: Probabilmente Samsung M.2 990 Pro 2TB / non so se convega passare alle GEN5 ALIMENTATORE: 850W Enermax Revolution DF12 Nero GPU: Mi rimarrebbero circa 1300EUR per scheda video, pensavo ad una 5080 nera con rgb. Non conosco i produttori purtroppo e non saprei quale scegliere. CASE:Qui è un problema, perchè ho una scrivania vecchia, ma comoda, in cui c'è il vano case in basso a dx, le cui dimensioni sono 29cm larghezza, 53cm altezza e 48cm profondità (ma non è un problema se sborda per quanto riguarda la profondità). Vorrei un case bianco che supporti dissipatore a liquido on top da 360mm, con ventole ARGB frontali, e con porte usb poste nella parte frontale in alto. Grazie per l'aiuto Grazie a tutti, Alessio |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
Hai requisiti o esigenze particolari sugli optional da volere a bordo nel pc? X quanto riguarda il case hai già dato un'occhiata ai siti di Nzxt, Phanteks, Lian Li, Fractal, Corsair e Be quiet? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:10.