Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-09-2025, 10:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...li_143767.html

Alcuni iPhone 17, in particolare il Pro Deep Blue e l'Air Space Black, risultano facilmente soggetti a graffi visibili. Test e segnalazioni mostrano scalfitture sul modulo fotocamera e segni da MagSafe

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2025, 10:44   #2
tommy781
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
Alluminio...ovvio che si graffia e si ammacca facilmente, dove starebbe la stranezza? I telefoni ormai nascono per essere subito messi in una custodia,inutile lamentarsi se tenendoli in tasca senza protezioni o sfregandoli da qualche parte si rigano, che siano Apple o di altre marche. Diciamo che solo un deficiente spenderebbe oltre 1000 euro per un qualsiasi oggetto senza premurarsi di preservarlo in ogni modo possibile.
tommy781 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2025, 11:03   #3
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da tommy781 Guarda i messaggi
I telefoni ormai nascono per essere subito messi in una custodia
Ahah ma dai veramente?
Mai usato una custodia per un telefono, mai avuto problemi di rigate.
Poi se uno guarda i "micrograffi" non serve la custodia, ma uno psicologo valido

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2025, 11:17   #4
Luca TIR
Senior Member

L'Avatar di Luca TIR

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Taranto - quartieri alti !
ci mancava solo il "graffiogate"
si scherza ovviamente, comunque anche io faccio parte di quel piccolo gruppo di "deficienti" che non usa cover
sono un utente di galaxy serie S che [è un mio gusto personale] ritiene più brutto un cover di un graffio sulla scocca
Luca TIR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2025, 11:29   #5
Ripper89
Senior Member

L'Avatar di Ripper89

Iscritto dal: Dec 2020
Doppio

Ultima modifica di Ripper89 : 22-09-2025 alle 11:35.
Ripper89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2025, 11:33   #6
Ripper89
Senior Member

L'Avatar di Ripper89

Quote:
Originariamente inviato da tommy781 Guarda i messaggi
Alluminio...ovvio che si graffia e si ammacca facilmente, dove starebbe la stranezza? I telefoni ormai nascono per essere subito messi in una custodia
Nessuno dei miei iPhone si sono mai graffiati.

Nascono per essere messi in una cover ? In quale sadico sogno ?
Spendono miliardi per farli sottili e tu li infili in una cover col doppio dello spessore ?

Mai usato cover, come molte persone lo infilo nella tasca dei pantaloni e vedere la sagoma di un padellone non è il massimo, senza considerare che se la cover fosse di gomma sarebbe difficile infilarlo ed estrarlo a causa dell'attrito che fa col tessuto.
Old 22-09-2025, 11:38   #7
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Ripper89 Guarda i messaggi

Spendono miliardi per farli sottili e tu li infili in una cover col doppio dello spessore ?

Mai usato cover, come molte persone lo infilo nella tasca dei pantaloni e vedere la sagoma di un padellone non è il massimo, senza considerare che se la cover fosse di gomma sarebbe difficile infilarlo ed estrarlo a causa dell'attrito che fa col tessuto.
solo per completezza informo, non solo te ma in generale, esistano cover ultrasottili. un ottimo compromesso per chi vuole la cover ma allo stesso tempo non vuole ispessire eccessivamente il dispositivo
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2025, 11:56   #8
Ripper89
Senior Member

L'Avatar di Ripper89

Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
solo per completezza informo, non solo te ma in generale, esistano cover ultrasottili. un ottimo compromesso per chi vuole la cover ma allo stesso tempo non vuole ispessire eccessivamente il dispositivo
Si inspessisce comunque
Old 22-09-2025, 12:06   #9
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
se il problema si verifica soprattutto con alcune colorazioni magari é "solo" un problema di verniciature difettose.
Comunque se spendi 1000 euro e passa per uno smartphone una cover da 20 euro puoi pure comprarla neh
Old 22-09-2025, 12:12   #10
Luca TIR
Senior Member

L'Avatar di Luca TIR

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Taranto - quartieri alti !
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
se il problema si verifica soprattutto con alcune colorazioni magari é "solo" un problema di verniciature difettose.
Comunque se spendi 1000 euro e passa per uno smartphone una cover da 20 euro puoi pure comprarla neh
ma non è tirchieria, se spendi 1000 euro per un "bel" telefono, è un peccato nasconderlo [questo ovviamente il mio, discutibilissimo, punto di vista]
Luca TIR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2025, 12:17   #11
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:
Originariamente inviato da Luca TIR Guarda i messaggi
ma non è tirchieria, se spendi 1000 euro per un "bel" telefono, è un peccato nasconderlo [questo ovviamente il mio, discutibilissimo, punto di vista]
oddio mi pare come quelli che negli anni 90/2000 non si mettevano il casco sullo scooter per non rovinarsi la pettinatura
Comunque esistono le cover trasparenti per quelli che vogliono mostrare al mondo che smartphone hanno, che poi vai a riconoscerlo oggi come oggi tra centinania di rettangoli tutti uguali
Old 22-09-2025, 12:18   #12
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:

evidentemente non hai figli che ogni tanto prendono in mano il tuo iPhone
Senza corazza il mio avrebbe il vetro rotto ogni settimana
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2025, 12:43   #13
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:

A me che spendano miliardi per farli sottili frega poco.
Io appena lo compro lo metto subito in una cover e metto la pellicola di vetro NONOSTANTE il display sia fatto in Diamante Gorilla Glass Ultra Resistente, SI ROMPE COMUNQUE.
Aggiungo anche la "Oleorepellenza", mai visto un display che rimane senza ditate o macchie

A parte questo, ho qualche amico che non usa e non ha mai usato cover e non si è mai lamentato di rotture o righette

Ultima modifica di aqua84 : 22-09-2025 alle 12:48.
aqua84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2025, 15:14   #14
VEKTOR
Senior Member

L'Avatar di VEKTOR

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Firenze è la mia vita, ma Napoli è la mia antica radice
Quote:
oddio mi pare come quelli che negli anni 90/2000 non si mettevano il casco sullo scooter per non rovinarsi la pettinatura

Ricordo, ricordo bene anche io...
Io ero invece all'opposto: 15 anni entro nei quartieri spagnoli con il casco , da bravo ragazzo... e mi dicono: guagliò lievete stu casco, che pensano che vuoi sparà a qualcuno...
E io... subito con i capelli al vento...

Ultima modifica di VEKTOR : 22-09-2025 alle 15:16.
VEKTOR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2025, 15:35   #15
Ripper89
Senior Member

L'Avatar di Ripper89

Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
evidentemente non hai figli che ogni tanto prendono in mano il tuo iPhone
Senza corazza il mio avrebbe il vetro rotto ogni settimana
No non ho figli, ma se li avessi di certo non sarei così sciocco da prendere un telefono da 1000 e passa euro per farlo usare anche a loro.
O ancora peggio non comprerei un telefono iPhone per i miei figli.

Ultima modifica di Ripper89 : 22-09-2025 alle 15:37.
Old 22-09-2025, 15:37   #16
Ripper89
Senior Member

L'Avatar di Ripper89

Quote:
Comunque esistono le cover trasparenti per quelli che vogliono mostrare al mondo che smartphone hanno, che poi vai a riconoscerlo oggi come oggi tra centinania di rettangoli tutti uguali
Cover traparenti ? In plastica, brutte da vedere e INSPESSISCONO comunque il telefono.
Old 22-09-2025, 15:54   #17
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
No non ho figli, ma se li avessi di certo non sarei così sciocco da prendere un telefono da 1000 e passa euro per farlo usare anche a loro.
O ancora peggio non comprerei un telefono iPhone per i miei figli.
Intanto grazie per avermi dato dello sciocco, apprezzo molto
Astieniti dal dare consigli di genitorialità finché non ti ci troverai nella situazione che è meglio
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2025, 16:02   #18
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:
Cover traparenti ? In plastica, brutte da vedere e INSPESSISCONO comunque il telefono.
Certo che bisogna essere messi male se si preferisce rischiare di buttare al cesso centinaia di euro per poter sfoggiare lo smartphone manco fosse un capo griffato, potevo capirlo 10 anni fà al limite, ma oggi é davvero da sfigato, soprattutto l'iphone che ormai con le rate ce l'hanno cani e porci
Cose vuoi inspessire poi? gli smartphone ormai sono arivati a 7 pollici di media, sai che ti cambia se ci metti 3mm in piu'
Old 22-09-2025, 16:08   #19
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
io un iphone SE 2, ho provato ad usarlo 1 volta senza cover e mi è sgusciato via dalle mani, ha davvero pochissimo grip, per cui senza cover sarebbe già distrutto
Old 22-09-2025, 17:59   #20
Folgore 101
Senior Member

L'Avatar di Folgore 101

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
Quote:
Hai ragione, quelle trasparenti son proprio brutte, meglio una Spigen Cover Rugged Armor da mettere appena si tira fuori il telefono dalla scatola. Se poi agli altri che la vedono non piace me ne farò una ragione.

PS: Sul fatto che spendono miliardi per farli sottili sono problemi loro, li facessero di uno spessore ragionevole con più batteria lo gradirei immensamente di più, non ho necessità di vantarmi o di stupire gli altri per la "bellezza" di un telefono, mi interessa di più la sostanza e che duri senza tanti patemi.
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente
Folgore 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Black Friday anticipato: maxi TV QLED a ...
Windows 26: un concept mostra come potre...
I 4 portatili tuttofare super scontati: ...
Black Friday anticipato: monitor da gami...
Tadus T16.20: arriva il trattore elettri...
Col braccio meccanico sposta e organizza...
YouTube TV e Disney fanno pace: tornano ...
AMD ha in mano un terzo del mercato dell...
Circolare tra i quartieri centrali di Lo...
Netflix aumenta ancora i prezzi: rincari...
Tim Cook potrebbe lasciare Apple gi&agra...
Fire TV Stick 4K Select a prezzo da urlo...
IBM presenta i nuovi processori quantist...
Amazon Haul esplode di sconti: con l'off...
Dacia Sandriders, incontro con piloti e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian