Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-09-2025, 17:13   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/...to_143598.html

Le gare Sprint piacciono al pubblico, e quindi Formula 1 e FIA cavalcano questo successo con nuove tappe, ma senza aumentare il numero totale in campionato

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2025, 06:56   #2
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 22000
Forse per il pubblico sarebbe meglio avere un paio di gare sprint a weekend invece di una lunga. Niente soste, niente strategie attendiste, pochi giri ma tutti da qualifica, ovviamente con auto più piccole che concedano meglio la possibilità di sorpassare.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2025, 07:58   #3
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 20513
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Forse per il pubblico sarebbe meglio avere un paio di gare sprint a weekend invece di una lunga. Niente soste, niente strategie attendiste, pochi giri ma tutti da qualifica,
Non si è visto niente del genere in questi anni di sprint non ci capisce perché improvvisamente dovrebbe cambiare. Le sprint sono inutili sia in F1 che in MotoGP. Riportano in breve la situazione lunga dei normali GP. Dover gestire l'unico set di gomme montato in partenza, dover gestire il carburante in meno imbarcato per la distanza più breve, affrontare la conica difficoltà di sorpasso in questo accentuata dal fatto che tutti stanno sulle stessa mescola di gomme. Anzi la accentuano perché in gara le gomme si devono cambiare e quindi c'è il pathos del cambio gomme con i rischi del caso, delle strategie da attuare e del fatto che puoi rovrare in pista piloti con gomme diverse. Le sprint sono una cavolata pazzesca, utile solo a far vedere le moto e le auto girare tutte assieme una volta di più ai presenti al circuito e fargli sentire meno pesante il costo del biglietto.


Quote:
ovviamente con auto più piccole che concedano meglio la possibilità di sorpassare.
E questo aiuterebbe anche nella gara lunga, ma a quanto pare non si può se devi imbarcare batterie e complesse motorizzazioni meccanico/elettriche. Da quealche parte devi mettere tutta questa roba...

Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 18-09-2025 alle 08:02.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2025, 11:45   #4
CrapaDiLegno
Senior Member
 
L'Avatar di CrapaDiLegno
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 4134
Le sprint sono nate perché altrimenti al sabato la gente si annoia a vedere solo le qualifiche.
E' un qualcosa in più che giustifica l'aumento del costo del biglietto anche il sabato per chi non andrà a vedere la gara la domenica.
CrapaDiLegno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2025, 13:01   #5
Titanox2
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 4960
io avrei sostituito le sprint del sabato con le qualifiche a giro secco uno alla volta come anni fa
Titanox2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2025, 15:32   #6
ferste
Senior Member
 
L'Avatar di ferste
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 5290
Le Sprint mi fanno cacare.
__________________
Addio Pierpo, motociclista.
Se il cameriere di un locale per me è un idiota, non conosce le regole del locale, tratta bene solo i suoi leccaculo ma va bene al proprietario...cambio locale.
ferste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2025, 16:20   #7
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 22000
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Non si è visto niente del genere in questi anni di sprint non ci capisce perché improvvisamente dovrebbe cambiare.
Non si vede nulla del genere perché sono poche e contano poco. Inoltre con le auto sempre più grandi è sempre più un problema affiancarsi.

Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Le sprint sono inutili sia in F1 che in MotoGP. Riportano in breve la situazione lunga dei normali GP. Dover gestire l'unico set di gomme montato in partenza, dover gestire il carburante in meno imbarcato per la distanza più breve, affrontare la conica difficoltà di sorpasso in questo accentuata dal fatto che tutti stanno sulle stessa mescola di gomme. Anzi la accentuano perché in gara le gomme si devono cambiare e quindi c'è il pathos del cambio gomme con i rischi del caso, delle strategie da attuare e del fatto che puoi rovrare in pista piloti con gomme diverse. Le sprint sono una cavolata pazzesca, utile solo a far vedere le moto e le auto girare tutte assieme una volta di più ai presenti al circuito e fargli sentire meno pesante il costo del biglietto.
Io intendo che senza la gara lunga, con tutto da demandare ad un paio di gare corte (magari nella seconda la griglia di partenza stabilita dalla prima), macchine che permettano di superarsi in pista, forse (ma non sono sicuro eh, ipotizzo) si potrebbero vedere gare più avvincenti.


Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
E questo aiuterebbe anche nella gara lunga, ma a quanto pare non si può se devi imbarcare batterie e complesse motorizzazioni meccanico/elettriche. Da quealche parte devi mettere tutta questa roba...
E infatti secondo me le macchine dovrebbero essere più piccole e con meno tecnologia. Non serve a nulla fare delle monoposto grandi quanto una station di grossa taglia solo per farci stare le batterie e i motori elettrici quando poi questa è una delle cose che ammazza la possibilità di sorpassare.
Prossimo anno un passo in questa direzione sarà fatto almeno.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
La NASA mostra le nuove immagini della c...
Superati 13.300 MT/s per DDR5: ad ASUS e...
L’evoluzione dell’IA nelle imprese: la v...
Le storie in evidenza di Instagram torna...
Addio GeForce RTX 5060 e Radeon RX 9060?...
Arriva Hisense Déco TV S5Q, estet...
Aggiornata TOP500, la classifica degli H...
Noctua NH-D15 Chromax.black è rea...
NVIDIA aggiorna DGX Spark: nuovo kernel,...
Con Work IQ, Copilot per Microsoft 365 i...
Azure Cobalt 200: svelata la nuova CPU A...
Intel a tutto tondo: tra processi in ram...
AMD FSR Redstone arriverà ufficia...
L'Olanda 'cede' alla Cina: retromarcia t...
Stagione 1 al via: tutte le novità...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1