|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 357
|
Domanda su Adattatore M.2 -> SATA
Ciao a tutti, avrei un dubbio da porvi.
Gli slot per ssd nvme sono compatibili con qualsiasi scheda m2? Entro nello specifico: questa scheda pci-e 3.0 con due slot per nvme (1° link) dovrebbe permettermi di collegare questa scheda-adattatore con porte sata (2° link)? personalmente credo di sì, ma per essere sicuro al 100% mi piacerebbe sentire qualche altro parere. https://shop.zimaspace.com/products/...6eaad9da&_ss=r https://www.amazon.it/dp/B0F6YL6Y7F/...v_ov_lig_dp_it Questa cosa potrebbe stravolgere (oppure no) il piano che m'ero fatto per il mio home server. Grazie in anticipo a chi risponderà! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Messaggi: 18665
|
Anche se in teoria le schede assieme potrebbero anche funzionare , in pratica potrebbero esserci problemi di compatibilita . l' unico sistema sicuro al 100% per verificare e provare ad acquistarle montarle sul tuo pc .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2021
Città: Milano
Messaggi: 1310
|
Funziona tutto teoricamente visto che il secondo adattatore che hai linkato si collega allo slot M.2 PCIe della scheda madre mentre il primo si collega allo slot PCIe x4.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 20282
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 357
|
Grazie per le risposte! come immaginavo in teoria dovrebbe essere compatibile, però ci sarebbe da provare.
Mi sa che alla fine lascio perdere, anche perché ho scoperto che c'è l'opzione di prendere direttamente una scheda pci apposita per chi vuole porte sata, però per ora forse è meglio restare con una configurazione più snella con due hdd da 3.5 e due ssd nvme. I dischi aggiuntivi andavano comunque alimentati e avrei dovuto ricorrere a un alimentatore per pc, insomma iniziava a diventare ingombrante la cosa, senza contare le bollette a fine mese, visto che questi dischi meccanici non scherzano a consumi ![]() Me la lascio aperta come opzione futura. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:19.