|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/il...za_143328.html
Una commissione parlamentare d'inchiesta francese ha presentato a Parigi un documento che condanna le pratiche di TikTok. Nel documento vengono suggerite nuove misure per tutelare i giocavi, tra cui: divieto della piattaforma a minori di 15 anni, coprifuoco digitale tra i 15 e i 18 anni e l'introduzione del reato di "negligenza digitale" per i genitori Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Oramai è troppo tardi per certe misure , il danno è fatto
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
il paradosso é che tik tok viene dalla Cina, dove c'é la dittatua e l'accesso ai social e ad internet in genereale é gestito dallo Stato.
Detto questo in Francia ormai si é instaurata una mentalità peggio della vecchia unione sovietica, lo stato vuole occuparsi di tutto e di tutti, poi pero' non é capace manco di fare una caxxo di coalizione di governo che duri piu' di 3 mesi. Ci sono già le applicazioni per il parental control negli smartphone, basta che i genitori si interessino un po' di piu' a quello che fanno i loro figli invece di lascairli vegetare davanti il cellulare per 12 ore a scrollare video demenziali quando va bene ... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
doppio
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
CHIUDERE !!! (insieme a fb e ig)
... E basta !!!
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
E i competitor? Instagram,Facebook e tutti gli altri invece? Dicano che è un ordine arrivato da oltre oceano per sabotare un'azienda cinese mentre quelle americane posso continuare a rincoglionire i giovani. O si blocca tutto o si tace per decenza, misure mirate ad una sola piattaforma dimostrano la malafede di chi vuole porre certi limitazioni.
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
io non ho tiktok e non so, in cosa sarebbe diverso da instagram tanto da creare danni diversi ?
|
|
|
#10 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
E a seguire, ogni lamentela o giustificazione riguardo ai costi di qualsiasi cosa, che siano libri o abbonamenti, perché lo sapete che la maggior parte dei ragazzi non fa l'abbonamento per spendere i soldi in altro, sì, c'entrano anche le sigarette elettroniche, la domanda da porre è: quanto ha pagato il suo smartphone e quello dei suoi figli? Bene, allora può permettersi anche questo. Raddoppio di multa per incapacità di dare priorità alle cose importanti della vita. E solito timbrino sul documento di identità che li bolla come cittadini di classe B. E' ora di finirla di fare i buonisti e permettere l'allevamento di cretini che sono poi coloro che domani dovrebbero portare avanti il paese, e non trascinarlo verso il baratro. |
|
|
|
|
|
|
#11 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Quote:
Il rapporto, presentato a Parigi, descrive TikTok come "uno dei peggiori social network", un soggetto "fuorilegge" e "multirecidivo", accusato di diffondere contenuti considerati "tossici e capaci di creare dipendenza". Sarebbe interessante provare a leggere tale documento per avere un quadro più chiaro, ma non so se si trova in rete |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Qui i rapporti completi
https://www.assemblee-nationale.fr/d...enquete/tiktok https://www.assemblee-nationale.fr/d...pport-enquete# Riassunto dell'AI sugli aspetti più dannosi: Secondo il rapporto della commissione d’inchiesta dell’Assemblée Nationale, l’aspetto più dannoso di TikTok per i minorenni è il funzionamento del suo algoritmo di raccomandazione, che crea una dipendenza molto forte spingendo gli utenti, e in particolare i giovani, verso contenuti estremi, violenti, autodistruttivi e psicologicamente nocivi. Questo algoritmo amplifica e intrappola i minorenni in vere e proprie "spirali" di contenuti negativi, aggravando problemi di salute mentale preesistenti come ansia, depressione, disturbi alimentari, autolesionismo e persino il rischio di suicidio. Inoltre, il modello economico della piattaforma incentiva la diffusione virale di questi contenuti tossici per mantenere alta l’attenzione e aumentare i profitti, con controlli insufficienti sull’età reale degli utenti e una moderazione dei contenuti ampiamente inadeguata. Questo mix crea un ambiente digitale dove i minorenni sono particolarmente vulnerabili e poco protetti, con conseguenze devastanti sulla loro salute mentale e sul loro sviluppo sociale P.S. Il sito dell'assemblea nazionale francese è decisamente meglio del parlamento italiano quando si tratta di trovare i documenti delle discussioni. PPS. Ho installato Tik tok per curiosità appena si iniziò a parlarne ma l'impressione che ne ho avuto è che effettivamente sia il fondo del barile dei social.
Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui [cit.] Ultima modifica di azi_muth : 11-09-2025 alle 21:06. |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
Altre almeno li demonetizzano.
Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui [cit.] |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Quote:
Poi sul fatto che ogni volta che disgraziatamente mi capita di aprile fb c'è la sagra del disagio si potrebbe aprire un altro discorso. Ig invece è molto più orientato alle foto, insomma non trovi post di denuncia sociale, lamentele varie o persone che sognano la rivoluzione contro quello o contro quell'altro, o che "ai miei tempi", "questi giovani di oggi" e altri cliché patetici. E molto più sano e da molti utilizzato semplicemente per comunicare come fosse il fratellino minore di WhatsApp . Detto questo, no non sono un utilizzatore, anzi mi fanno abbastanza cagare i social e tutta quella voglia di apparire (che io non ho e in cui sono impedito). Ultima modifica di sminatore : 11-09-2025 alle 21:36. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:37.