Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-09-2025, 10:36   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...an_143242.html

Due sviluppatori francesi, Guillaume Broch e Ben Fiquet, hanno raccontato di non aver mai giocato su console Nintendo durante l’infanzia. Le loro esperienze, segnate da Sega e PlayStation, riflettono la storia del mercato europeo, dove il dominio Nintendo arrivò tardi, lasciando spazio a Mega Drive, Master System e PlayStation

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2025, 11:02   #2
tommy781
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
O DFio...neanche io ho mai posseduto quacosa della NIntendo...quindi? Dove starebbe la stranezza? Mai Avuto neanche una Play o una Xbox eppure vivo benissimo.
tommy781 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2025, 11:24   #3
Alodesign
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da tommy781 Guarda i messaggi
O DFio...neanche io ho mai posseduto quacosa della NIntendo...quindi? Dove starebbe la stranezza? Mai Avuto neanche una Play o una Xbox eppure vivo benissimo.
Io avevo il Mega Drive e poi la Playstation.
Il mio vicino il Nintendo 64 e poi la Dreamcast.

Un pomeriggio da uno, uno dall'altro. Si giocava a tutto.
Old 10-09-2025, 11:25   #4
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
Originariamente inviato da tommy781 Guarda i messaggi
Dove starebbe la stranezza?
USdefaultism

Negli USA Nintendo dominava e siccome gli statunitensi non hanno idea che il resto del mondo esiste e funziona diversamente dagli USA in genere restano sorpresi quando qualcuno glielo fa notare, ma ci sono pure quelli che non riescono neanche a concepirlo e che vanno in tilt
Old 10-09-2025, 11:41   #5
Ripper89
Senior Member

L'Avatar di Ripper89

Iscritto dal: Dec 2020
Nemmeno io, mai toccato alcuna Nintendo.

Ultima modifica di Ripper89 : 10-09-2025 alle 12:18.
Ripper89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2025, 12:12   #6
coschizza
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
io gioco precisamente da 41 anni e mai toccato nulla di nintendo e direi perfortuna
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2025, 12:34   #7
NighTGhosT
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2012
Quote:
Originariamente inviato da coschizza Guarda i messaggi
io gioco precisamente da 41 anni e mai toccato nulla di nintendo e direi perfortuna
Potresti specificarci il perche' del per fortuna? No dato che Nintendo non e' soltanto Mario eh.......specialmente se guardiamo indietro fra NES, Super Famicom (o Super Nintendo che dir si voglia), Nintendo 64 e Gamecube.....e' stata MOLTO PIU' che solamente Super Mario & co.....

Ed e' piuttosto anomalo anche per un europeo non aver mai giocato ne' posseduto una delle suddette. All'epoca poi era console war fra Sega e Nintendo , quando playstation non era ancora neanche nei pensieri di Sony
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2025, 12:41   #8
coschizza
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
Potresti specificarci il perche' del per fortuna? No dato che Nintendo non e' soltanto Mario eh.......specialmente se guardiamo indietro fra NES, Super Famicom (o Super Nintendo che dir si voglia), Nintendo 64 e Gamecube.....e' stata MOLTO PIU' che solamente Super Mario & co.....

Ed e' piuttosto anomalo anche per un europeo non aver mai giocato ne' posseduto una delle suddette. All'epoca poi era console war fra Sega e Nintendo , quando playstation non era ancora neanche nei pensieri di Sony
Quando penso ai giochi Nintendo mi vengono i brividi quindi sono felice di starci alla larga, da questo deriva il mio per fortuna
Io parlo di giochi fatti da Nintendo non giochi che girano sulla loro console quelli li ho sempre aprezzati
Old 10-09-2025, 12:44   #9
Ripper89
Senior Member

L'Avatar di Ripper89

Quote:

Se togliamo una manciata dei soliti titoli Nintendo che per altro non a tutti piacciono ( specie a chi ha superato la pubertà ) di Nintendo rimane solamente una console inferiore a livello hardware capace di far girare solo titoli tecnicamente scadenti e poveri.

Tanto che il successo vero è arrivato quando ha iniziato a differenziare la propria offerta attraverso controllers differenti e poi mobilità.
Tutte strategie volte sempre ed unicamente ad evitare il confronto diretto con il resto delle piattaforme perchè perdente.

Quote:
Gamecube.....e' stata MOLTO PIU' che solamente Super Mario & co.....
Nintendo fino alla Wii era un flop e la GameCube era chiaramene un tentativo di rivaleggiare con PS e Xbox ma con un hardware di m3rda, che da sempre contraddistingue le console Nintendo.
Old 10-09-2025, 12:44   #10
NighTGhosT
Senior Member

Quote:
Quando penso ai giochi Nintendo mi vengono i brividi quindi sono felice di starci alla larga, da questo deriva il mio per fortuna
Quindi associ Nintendo a Super Mario & co.......Pokemon & Co........e giochini simili?

Quindi se ti nomino RARE......Killer Instinct.....ed e' solo un esempio fra TANTISSIMI altri........non ti dice nulla......

Peggio per te......non te la prendere eh, ma da cio' che dici su questa materia risulti in po ignorante.
Old 10-09-2025, 12:46   #11
piwi
Senior Member

L'Avatar di piwi

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Nei decenni passati, era normale avere un solo dispositivo ... e non è detto che per tutti fosse un Nintendo ! Però un appassionato trovava il modo di giocare con le loro console.

Chi è cresciuto con simulatori, RPG "occidentali", avventure grafiche, tuttavia, ci sta che da giovine non abbia avuto interesse verso i prodotti Nintendo. Magari ha seguito una trafila C64 - Amiga - PC.
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|64GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021
piwi è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2025, 12:46   #12
coschizza
Senior Member

Quote:
Quindi associ Nintendo a Super Mario & co.......Pokemon & Co........e giochini simili?

Quindi se ti nomino RARE......Killer Instinct.....ed e' solo un esempio fra TANTISSIMI altri........non ti dice nulla......

Peggio per te......non te la prendere eh, ma da cio' che dici su questa materia risulti in po ignorante.
Giocare 41 anni di fila non dovrebbe rendermi ignorante tanti di voi non erano nemmeno nati quando io passavo le giornate alla console ma va bene cosi
Old 10-09-2025, 12:48   #13
NighTGhosT
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ripper89 Guarda i messaggi
Nintendo fino alla Wii era un flop[/color][/b]
Ecco, dovevi scrivere questo in testa, cosi' avrei evitato di perder tempo leggendo il resto.
Old 10-09-2025, 12:51   #14
Ripper89
Senior Member

L'Avatar di Ripper89

Quote:
Killer Instinct.....ed e' solo un esempio fra TANTISSIMI altri........non ti dice nulla
E' stato un così grande successo che a dominare da sempre la scena dei picchiaduro sono MK, Tekken e SF.
Nemmeno io ho mai giocato a Killer Instinct ma dire che mi sia perso chissà cosa giocando a quelli da me citati ce ne passa.

Quote:
Ecco, dovevi scrivere questo in testa, cosi' avrei evitato di perder tempo leggendo il resto.
Se ti rode non ho alcun rimedio purtroppo.
Old 10-09-2025, 12:52   #15
NighTGhosT
Senior Member

Quote:
Giocare 41 anni di fila non dovrebbe rendermi ignorante tanti di voi non erano nemmeno nati quando io passavo le giornate alla console ma va bene cosi
Io ho cominciato a giocare sull'Atari 2600 e successivamente sullo Spectrum 48k........e solo poi su Nintendo NES e Sega Master System

E le piattaforme da gioco le ho avute TUTTE QUANTE.....perche' mi appassionai da subito.

E mai e poi mai mi sognerei di dire cio' che tu hai detto di Nintendo.........senza Atari Nintendo e Sega oggi manco parleremmo di Playstation.
Old 10-09-2025, 12:55   #16
NighTGhosT
Senior Member

Quote:
E' stato un così grande successo che a dominare da sempre la scena dei picchiaduro sono MK, Tekken e SF.
Nemmeno io ho mai giocato a Killer Instinct ma dire che mi sia perso chissà cosa giocando a quelli da me citati ce ne passa.

Se ti rode non ho alcun rimedio purtroppo.
Mi rode cosa? La tua ignoranza?
Old 10-09-2025, 12:57   #17
Ripper89
Senior Member

L'Avatar di Ripper89

Quote:
Mi rode cosa? La tua ignoranza?
Di fronte a chi nega che Nintendo viveva prima e vive tutt'ora quasi esclusivamente di Mario, Pokemon & Co ....

Ultima modifica di Ripper89 : 10-09-2025 alle 13:00.
Old 10-09-2025, 12:59   #18
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Sta suonando la campanella, i bambini dell'asilo tornino a casa per il pranzo
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2025, 13:01   #19
NighTGhosT
Senior Member

Quote:
Di fronte a chi nega che Nintendo viveva prima e vive tutt'ora quasi esclusivamente di Mario e Pokemon ....
No non nego che ora campi di Mario Pokemon e Zelda.

Ma e' estremamente ignorante in materia chi sostiene che lo facesse PRIMA a quei tempi......quando Nintendo nell'epoca di NES e Super Famicom domino' il mercato per ANNI. E mentre SEGA falliva con la sua (splendida) Dreamcast.......Nintendo e' ancora qua oggi.
Old 10-09-2025, 13:06   #20
Ripper89
Senior Member

L'Avatar di Ripper89

Quote:
No non nego che ora campi di Mario Pokemon e Zelda.

Ma e' estremamente ignorante in materia chi sostiene che lo facesse PRIMA a quei tempi......quando Nintendo nell'epoca di NES e Super Famicom domino' il mercato per ANNI. E mentre SEGA falliva con la sua (splendida) Dreamcast.......Nintendo e' ancora qua oggi.
E' ovvio che agli albori ha avuto un grande successo ma campava anche allora sempre di Mario e compagnia bella, ma successivamente a Playstation non ha più raggiunto i successi precedenti fino a Wii.

Che la Nintendo 64 e la Gamecube siano stati un FLOP è palese, le vendite rispetto alla PS1 e PS2 erano palesemente inferiori, però se non lo si vuole ammettere per fanboysmo lo compendo.

Quote:
E mentre SEGA falliva
Di Sega non mi interessa minimamente.

Ultima modifica di Ripper89 : 10-09-2025 alle 13:14.
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Alienware: disponibile in Italia il nuov...
Arrivano le bodycam sui treni di Ferrovi...
Nike taglia 775 posti negli USA: l'autom...
Crimson Desert si mostra in un nuovo gam...
Addio transistor? Questo dispositivo usa...
Jensen Huang: le fabbriche negli Stati U...
Sam Altman ammette l'errore: GPT-5.2 &eg...
Super test al gelo della Norvegia: quant...
Google Pixel 10 e 10 Pro in offerta su A...
Apple Watch ai minimi storici su Amazon:...
Anthropic nel mirino: 20.000 canzoni rub...
Cos'è Moltbook e perché gl...
Amazon Prime Video e Sony annunciano i d...
Ci sono meno incubatori e acceleratori i...
Il futuro del TG1 passa per social e You...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian